104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sistema automatico segnala carro funebre con revisione scaduta, vigili bloccano il funerale

Il carro funebre segnalato dal sistema che legge il database della Motorizzazione installato sulla volante della polizia locale. Gli agenti non hanno esitato a fermare il mezzo con all’interno il feretro tra l’incredulità dei parenti del defunto ma si trattava di un errore nella lettura della targa.
A cura di Antonio Palma
104 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se il suo utilizzo è ristretto ad un settore molto specifico, anche un carro funebre deve avere tutte le carte in regola per poter circolare in strada, compresa la revisione. A ricordarlo ci hanno pensato i vigili urbani di Feltre, in provincia di Belluno, protagonisti di un increscioso episodio avvenuto nel bel mezzo di un funerale. Quando lo strumento che legge il database della Motorizzazione installato sulla loro  volante, ha segnalato l'irregolarità del carro funebre per quanto riguarda la revisione, che veniva indicata come scaduta, gli agenti infatti non hanno esitato a fermare il mezzo con all'interno il feretro interrompendo il funerale.

Una scena che ha indignato i parenti del defunto, ancora più quanto si è scoperto che ad aver sbagliato non erano state le pompe funebri proprietarie del carro ma il sistema Scout Speed installato sull'auto della polizia locale.  La segnalazione in effetti si è  rivelata sbagliata per un errore nella lettura della targa del mezzo e il carro era perfettamente in regola con i documenti come aveva cercato di far capire anche l'autista mostrando di i tagliandi sul libretti di circolazione. Un episodio che si è concluso con l'intervento del sindaco che ha presentato una lettera di scuse alla famiglia dello scomparso e alla ditta di onoranze funebri.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views