175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siena, travolto a 17 anni da un’auto pirata: Arturo muore a pochi metri da casa

Un ragazzo di 17 anni, Arturo Pratelli, è morto venerdì sera dopo essere stato investito da un’auto pirata a Sovicille (Siena) nei pressi dell’aeroporto di Ampugnano. Il giovane camminava sul ciglio della strada provinciale 73, in quel punto scarsamente illuminata, quando è stato travolto. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso.
A cura di Susanna Picone
175 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella serata di venerdì a Sovicille (Siena). Un ragazzo di diciassette anni è morto dopo essere stato investito da un'auto pirata nei pressi dell'aeroporto di Ampugnano. Il giovane – Arturo Pratelli il suo nome – camminava sul ciglio della strada provinciale 73, in quel punto scarsamente illuminata, quando è rimasto travolto e ucciso. L'incidente è avvenuto a pochi metri da casa del giovane. L’auto pirata, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, avrebbe urtato il ragazzo sbalzandolo di alcuni metri. Dopo averlo travolto il conducente si è allontanato senza fermarsi a prestare soccorso. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno notato la borsa del diciassettenne finita in terra a bordo carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 che ha provato a rianimarlo. La giovane vittima è stata portata all'ospedale Le Scotte di Siena dove è deceduto. I carabinieri stanno sentendo testimoni per capire la dinamica dell'incidente e intanto cercano l'auto pirata e il suo conducente.

Il dolore sui social – Arturo Pratelli, senese e contradaiolo dell’Aquila, era un ragazzo molto conosciuto in città. La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente e in tantissimi nelle ore successive all’incidente hanno lasciato messaggi di sgomento e cordoglio sui social. La Robur Siena, squadra della quale il diciassettenne era grande tifoso, ha postato un messaggio di cordoglio: “La società esprime un profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane tifoso Arturo Pratelli, 17enne tra i fondatori del gruppo dei Boys e sempre al fianco della Robur. La presidente Anna Durio, i dirigenti, i calciatori, i tecnici, i dipendenti e i collaboratori tutti porgono le più sincere espressioni di profondo cordoglio alla famiglia e agli amici di Arturo”, si legge in una nota. “Il GSD Berardenga comunica la tragica notizia della scomparsa improvvisa di Arturo Pratelli, giocatore degli Juniores, meraviglioso ragazzo e compagno di gioco. Il Presidente Palei, il Consiglio, gli accompagnatori e tutta la comunità abbracciano il babbo Vincenzo, la famiglia e si stringe nel dolore”, recita un altro dei messaggi apparsi su Facebook.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views