Che leggere ci permetta di evadere e partire per mondi lontani, anche senza uscire da casa nostra, è cosa ben nota, soprattutto in un momento difficile come questo, in cui non possiamo salire su un treno o un aereo per andare dove vogliamo. Per chi non si accontenta di un solo libro, ma vuole un'intera biblioteca a sua disposizione ogni volta che vuole, la soluzione c'è e si chiama Kindle Unlimited, il servizio in abbonamento ideato da Amazon, che offre ai suoi abbonati oltre un milione di titoli in formato e-book, da sfogliare su lettori Kindle, computer, smartphone o tablet. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco allora i titoli più letti di aprile e in tendenza a maggio, da gustare comodamente seduti sul divano di casa propria.

Mal che vada ci innamoriamo di Mary G. Baccaglini

Allegra pensa di sapere tutto sull'universo amore, fino a quando al giornale in cui lavora, le assegnano il compito di uscire con il maggior numero possibile di uomini, per poter conoscere meglio le sfumature dell'animo maschile. Dopo aver collezionato una quantità insormontabile di disastri, qualcosa, o meglio qualcuno, la cambierà al punto da farle mettere in discussione tutto ciò che in cui credeva. Mal che vada ci innamoriamo è una storia che ci condurrà per mano nel complesso mondo delle relazioni e che ci dimostrerà come l'amore sia amore sempre.

La mia famiglia mangia green di Silvia Goggi

Chi ha detto che mangiare sano sia noioso? La mia famiglia mangia green del medico nutrizionista Silvia Goggi è un manuale divertente e per nulla scontato che ci insegnerà a preparare piatti sani e nutrienti per i nostri figli. Il libro raccoglie oltre 200 ricette, suddivise per età e menu, di stagione e settimanale, arricchite da un inserto a colori con le foto dei piatti più belli e da numerose idee da cui lasciarsi ispirare, per rendere il pranzo, la cena e la merenda, un momento speciale.

La storia che volevamo di Marion Seals

Una storia che lascia il segno, da leggere e rileggere ancora. Gregory e Down ne sono i protagonisti, nonché narratori. Lui, un giocatore di football, il cui interesse è quello di vincere il campionato, lei, una studentessa albina di paleontologia, piuttosto solitaria, che vuole solo vivere una vita normale. Entrambi, però, hanno un passato difficile alle spalle che li porterà a scoprirsi e a comprendersi. La storia che volevamo di Marion Seals è un racconto che non parla solo d'amore, ma di forza e coraggio, di bullismo e paura, di rinascita e bellezza.

Tutti i libri da leggere su Kindle Unlimited

Kindle Unlimited è una vera e propria libreria infinita da cui poter attingere ogni volta che vogliamo e capace di offrirci numerosi spunti letterari. Per chi divora libri alla velocità della luce, ecco alcuni titoli da aggiungere al proprio catalogo:

  • La ragazza della neve di Pam Jenoff è una storia che parla di paura, di amicizia e di quel coraggio capace di vincere la disperazione umana, anche all'epoca dell'occupazione nazista.
  • Come tracce sulla sabbia di Federico Maria Rivalta ci condurrà alla ricerca dell'assassino responsabile di efferati omicidi sui Colli Euganei, ognuno dei quali firmato con una terzina dantesca.
  • La custode dei profumi perduti di Fiona Valpy è un racconto al femminile incentrato sul coraggio, sulla rinascita e sulla capacità di trasformare le difficoltà della vita in nuova forza.
  • Con La stanza delle farfalle Lucinda Riley ci porterà per mano nella vita della settantenne Posey, tra presente, futuro e un passato che bussa alla porta all'improvviso.
  • I miti greci: Gli dei e gli eroi della Grecia antica di Federica Bernardo è pensato per chi ama il fascino dell'antichità e vuole raccontare ai propri figli le storie avvincenti di Ercole, Medea, Icaro e Atena.