481 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scopre che il padre 87enne nasconde foto di bimbi nudi: lo uccide e nasconde il corpo in giardino

Barbara Coombes, 63nne inglese, ha nascosto la morte del padre alle autorità per oltre 12 anni, percependo la pensione dell’anziano fino allo scorso gennaio, quando un funzionario del welfare ha preteso di vedere l’uomo. A quel punto, è stata costretta a rivelare tutta la storia: è stata condannata a 9 anni di carcere.
A cura di B. C.
481 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ucciso il padre Kenneth a colpi di vanga e poi ne ha seppellito il corpo in giardino nella loro casa di Stockport. Il motivo? Il genitore, 87enne, era un presunto pedofilo: tra le sue cose infatti la donna aveva trovato foto a carattere pedopornografico. Ora Barbara Coombes, 63 anni, è stata condannata a nove anni di carcere dalla Corte di Manchester. Secondo le ricostruzioni, la donna nel gennaio 2006 Coombes aveva trovato una scatola di fotografie sul tavolo da pranzo e aveva iniziato a guardarle. Quando si è accorta che conteneva immagini esplicite di bambini, prese la pala che aveva usato in giardino poco prima e affrontò il padre. Lo centrò prima nella parte posteriore della testa, poi quando l’uomo si girò per guardarla, lo colpì una seconda volta con la vanga. Quindi avvolse il corpo di in un tappeto e lo seppellì dietro un albero nel giardino. Per spiegare l'improvvisa scomparsa di suo padre al resto della famiglia, la Coombes disse semplicemente che era morto e che l'ospedale aveva organizzato la cremazione.

Nonostante il decesso, la donna avrebbe continuato a percepire la pensione dell’anziano per 12 anni per una cifra pari ad oltre 180.000 sterline. Tuttavia, nel gennaio di quest'anno, il suo piano è andato a monte quando un funzionario del welfare ha insistito per vedere l’uomo, che oggi avrebbe avuto 99 anni. Il giorno seguente, Barbara Coombes si è recata ad una stazione di polizia e ha rivelato tutta la storia agli agenti. La 63enne è stata così arrestato e dichiarato colpevole di omicidio preterintenzionale e frode. "Non ha mostrato alcuna preoccupazione per quello che aveva fatto e ha negato a tutti la possibilità di dargli un ultimo saluto, mentre Kenneth giaceva sepolto in fondo al suo giardino, a pochi metri dalla finestra della sua camera da letto” ha detto l'ufficiale investigativo Duncan Thorpe della Greater Manchester Police. "Si è fatta avanti solo quando non ha avuto altra scelta. L'impatto sulla famiglia e gli amici non può essere sottovalutato" ha aggiunto l’agente.

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views