7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri in Turchia, morto un manifestante

Il giovane attivista era stato ferito alla testa da un colpo di arma da fuoco, durante i disordini ad Ankara. La notizia della morte cerebrale è stata data dal segretario generale della Fondazione turca per i diritti umani.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
Immagine

Situazione sempre incandescente in Turchia, dove, a quasi settimana dall'inizio delle proteste di Gezi Park a Istanbul, i duri scontri fra polizia e manifestanti antigovernativi in tutto il Paese fanno segnare la prima vittima. Ethem Sarisuluk, raggiunto da un colpo di pistola alla testa durante le manifestazioni ad Ankara, è  in stato di morte cerebrale. Lo ha annunciato il segretario generale della Fondazione turca per i diritti umani Metin Bakkalci. La notizia della morte di Ethem, con la fotografia del corpo inerte a terra, ha iniziato a circolare questa mattina sui sociali network.

Nel frattempo, il premier turco, Recep Tayyp Erdogan, è passato al contrattacco nel terzo giorno di proteste di piazza contro il suo governo. Dopo aver puntato il dito contro Twitter e prima di partire per una visita ufficiale in Marocco, Erdogan ha accusato "elementi estremisti" per i disordini a Istanbul e in altre città e ha escluso che quella in atto sia una "Primavera turca": "Il principale partito d'opposizione, il Chp, ha provocato i miei cittadini innocenti, quanti nell'informazione definiscono questa una ‘primavera turca' non conoscono la Turchia".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views