320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri Ast, Digos chiede a Gazebo e reti tv di consegnare tutti i video

Dopo le polemiche esplose in seguito alla trasmissione Gazebo di Rai3, dalla Questura arriva la richiesta di consegnare con urgenza tutto il girato durante la manifestazione dei lavoratori Ast della scorsa settimana.
A cura di Susanna Picone
320 CONDIVISIONI
Immagine

Gazebo, la trasmissione di Rai3 di Diego Bianchi, deve consegnare con urgenza alla Questura di Roma il materiale girato durante la manifestazione dei lavoratori Ast della scorsa settimana. A richiederlo è la Digos che ha inoltrato questa richiesta ieri, 5 novembre, a diverse emittenti televisive citando il programma di Rai3. “Per adempiere a delega dell’autorità giudiziaria si prega voler acquisire le immagini nella disponibilità delle emittenti televisive Rai, Mediaset, La7 e Sky relative ai fatti occorsi il 29 ottobre in occasione della nota manifestazione indetta dai dipendenti della Ast di Terni”, questo l’invito contenuto nella lettera. “In particolare – prosegue l’invito della Digos – si chiede di procedere all’acquisizione del ‘girato’ da cui sono state estratte le immagini divulgate nel corso di telegiornali e di trasmissioni televisive dedicate all’argomento specifico, quale ad esempio la trasmissione ‘Gazebo’ del 2 novembre”. La Digos ha sottolineato l’urgenza della richiesta, arrivata in seguito alle polemiche esplose per il video mandato in onda da Gazebo che mostrava un funzionario di polizia che diceva agli agenti schierati in Piazza Indipendenza di caricare i manifestanti.

Digos chiede alle reti tv i video della manifestazione dei lavoratori Ast con urgenza

“Si prega di voler trasmettere i filmati così acquisiti, nonché quelli scaricabili da social network, a quest'ufficio per i seguiti di competenza. Si rappresenta che la richiesta riveste carattere di urgenza”, si legge nella lettera. Ieri nell’aula della Camera il ministro dell’Interno Angelino Alfano si è difeso dicendo che le immagini mandate in onda non contraddicono la ricostruzione da lui compiuta dei fatti. La richiesta della Digos di tutto il girato è arrivata nelle stesse ore in cui il ministro dell’Interno si difendeva in Parlamento.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views