243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, spaventoso incidente sulla strada statale 554: 5 auto coinvolte, 2 feriti gravi

Traffico per ore in tilt all’incrocio con Quartu Sant’Elena in Sardegna. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno estratto a fatica i passeggeri dalle lamiere delle autovetture coinvolte nello schianto. Sul posto anche ambulanze del 118, polizia stradale e carabinieri. I feriti trasportati negli ospedali di Cagliari.
A cura di Susanna Picone
243 CONDIVISIONI
Immagine

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto questa mattina all'alba lungo la Strada statale 554 in Sardegna. Il violento scontro che, stando alle prime informazioni trapelate, ha coinvolto almeno cinque autovetture è avvenuto alle cinque del mattino fra via Marconi, a Quartu Sant'Elena, e la statale 554. Almeno sei le persone rimaste ferite, due delle quali sarebbero in condizioni gravissime. Tra questi ci sarebbe un ragazzo di sedici anni ricoverato in condizioni disperate al Policlinico. L'altro ferito grave è invece al Brotzu. Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per estrarre gli occupanti rimasti incastrati tra le lamiere delle auto, oltre a varie ambulanze, alla polizia stradale e ai carabinieri. Gli altri feriti sono stati trasportati al Mirino e al Santissima Trinità, le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Agenti e militari sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Traffico in tilt, pesanti disagi per gli automobilisti – Tra le auto coinvolte una Fiat Panda, un Taxi Mercedes, una Citroen Berlingo, una Peugeot 206 e una Lancia Y.  La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita: secondo una primissima ricostruzione, Panda e Mercedes si sarebbero scontrate all'incrocio e il taxi sarebbe poi finito nella corsia opposta, contro le altre vetture ferme al semaforo. Gli occupanti della Panda sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Traffico per ore in tilt con pesantissimi disagi per gli automobilisti in direzione di Cagliari e per quelli in direzione Margine Rosso-litoranea-Villasimius. I mezzi sono stati poi rimossi dai vigili del fuoco e solo diverse ore dopo l’incidente, quando gli operai del Comune di Quartu hanno ripulito la carreggiata, il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views