10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo, cacciato da ospedale: gatto mascotte del pronto soccorso scappa dalla nuova casa

Il gatto Romeo è scappato dall’abitazione di una infermiera che lo aveva accolto per evitare che fosse trasferito in una colonia felina. Tutti pensavano che si fosse diretto di nuovo all’ospedale, la sua casa per dieci anni, ma dopo diverse ore è tornato nell’abitazione.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

 Sono state ore di apprensione e ansia a Sanremo per le sorti del gatto tigrato Romeo, il felino  al centro delle polemiche dopo essere stato cacciato dall'area dell'ospedale della città dove da dieci anni era diventato una mascotte del pronto soccorso. Romeo infatti nelle scorse ore è scappato dalla sua nuova casa, l'abitazione di una infermiera che lo aveva accolto per evitare che fosse trasferito in una colonia felina o in un gattile, facendo perdere le tracce. Fortunatamente la fuga è durata solo poche ore e l'animale è tornato spontaneamente  a casa. Inutile dire che in tanti hanno pensato che il micio volesse tornare in quella che considera la sua vera casa: l'ospedale dove era benvoluto da pazienti e personale sanitario che lo vedevano aggirarsi tra la portineria e la sala d’attesa del pronto soccorso.

Eppure per alcune ore si è temuto per la sua sorte visto che vagava in strada, per questo sui social sono partiti appelli a tutti per chiedere di fare la massima attenzione ad eventuali avvistamenti nella zona che va da Verezzo all'ospedale e un gruppo di volontari della zona si sono anche mobilitati per cercarlo. Fortunatamente alla fine è stato ritrovato sano e salvo. Intanto non si fermano le polemiche dopo la circolare del Direttore Sanitario dell’ASL di Imperia che ha intimato l’allontanamento del micio. Alcune associazioni animaliste infatti hanno minacciato battaglia ed è partita anche un raccolta firme per far tornare il gatto nell'area dell'ospedale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views