212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio fuori controllo a Fara Sabina, paura per le abitazioni

Le fiamme si avvicinano pericolosamente alle case di Fara Sabina. Così la prima cittadina in merito alla possibilità di evacuare alcune famiglie: “E’ un’eventualità che non possiamo non considerare.  Monitoriamo la situazione minuto per minuto, ma appare chiaro che il fuoco, ormai fuori controllo, si avvicina pericolosamente ai centri abitati”.
A cura di Enrico Tata
212 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento 22.00: stando a quanto riporta l'agenzia Agi le fiamme si stanno avvicinando pericolosamente alle frazioni di Prime Case e Pomonte. Queste le parole della sindaca di Fara Sabina, Roberta Cuneo, in merito alla possibilità di evacuare alcune famiglie: "E' un'eventualità che non possiamo non considerare.  Monitoriamo la situazione minuto per minuto, ma appare chiaro che il fuoco, ormai fuori controllo, si avvicina pericolosamente ai centri abitati".

Un vasto incendio sta bruciando i boschi nei dintorni di Fara Sabina, provincia di Rieti, nei pressi della famosa abbazia di Farfa. Le fiamme, spinte dal vento, stanno avanzando e sono vicine alle abitazioni della frazione di Prime Case, che si trova vicinissima al fronte del rogo. stando a quanto si apprende, sul posto sono intervenute circa 25 squadre della Protezione Civile del Lazio con circa 75 volontari impegnati nelle operazioni di spegnimento. A coordinare le operazioni c'è Carmelo Tulumello, direttore dell'Agenzia regionale di Protezione Civile del Lazio. Sul posto anche i vigili del fuoco di Rieti e di Roma, i carabinieri, i carabinieri forestali e gli agenti della polizia locale di Fara Sabina.

La sindaca di Fara Sabina: "Ferita inferta a tutti noi"

"Questa mattina si è sviluppato un incendio in località Quattro Venti. Siamo subito accorsi sul posto insieme a Vigili del fuoco, Protezione Civile, Guardia Parco, Croce Blu, Carabinieri e Polizia Locale. Presenti anche Aps e Enel. Abbiamo chiesto il supporto degli elicotteri che sono a lavoro. Ringrazio il direttore della Protezione Civile Lazio, Carmelo Tulumello, per la vicinanza e la piena collaborazione, e tutti i soccorritori che sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di questo incendio, che è una ferita inferta a tutti noi", ha dichiarato su Facebook la sindaca di Fara Sabina, che ha pubblicato anche due fotografie dell'incendio che sta interessando il suo territorio.

Nella mattinata un incendio è divampato anche nei pressi di Tivoli, provincia di Roma. Il rogo ha interessato l'area di di Monte Catillo.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views