77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolge scooter e scappa per non perdere l’aereo: avvocato a processo per omissione di soccorso

Dovrà rispondere di omissione di soccorso un avvocato 76enne, accusato di non essersi fermato a soccorrere un ferito dopo un incidente tra la sua Mercedes e uno scooter sul Gra. Ha proseguito la marcia verso l’aeroporto.
A cura di Alessia Rabbai
77 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È finito a processo per omissione di soccorso un avvocato romano di settantasei anni, accusato di aver travolto uno scooter e di non essersi fermato per non perdere l'aereo diretto in Sardegna per le vacanze. Come riporta Il Messaggero lo scorso venerdì mattina il legale si è presentato in aula davanti al giudice monocratico del tribunale di Roma, difeso dagli avvocati Giacomo Satta e Riccardo Riedi.

Presente in aula a deporre la sua versione dei fatti anche la vittima dell'incidente, travolta mentre era in sella al veicolo a due ruote e lasciata a terra, la quale – è emerso durante l'udienza – avrebbe già ricevuto 16mila euro di risarcimento per il danno fisico e dello scooter. Il giudice avrebbe intenzione a procedere anche per il danno morale per l'omissione di soccorso. La prossima udienza è fissata tra un mese, ad aprile 2024.

L'auto ha urtato lo scooter con una manovra azzardata

I fatti contestati all'avvocato risalgono al 29 agosto del 2021, quando insieme a sua moglie erano in auto e stavano percorrendo il Grande Raccordo Anulare di Roma, diretti all'aeroporto di Fiumicino, per prendere un volo per le vacanze. La Mercedes, a causa di quella che in sede d'indagine è stata definita "una manovra azzardata", ha urtato lo scooter Suzuki Burgman, facendo cadere il conducente all'altezza dello svincolo per via Magliana A/91 Roma/Fco. Lo scooterista a seguito dell'incidente è rimasto ferito ed è finito in ospedale, riportando la lussazione del V dito della mano destra e varie ferite, dovute all'impatto con l'asfalto, con una prognosi di venti giorni.

L'avvocato non si è fermato dopo l'incidente

Dopo l'incidente l'avvocato non si è fermato a prestare soccorso allo scooterista, ma ha proseguito la marcia diretto verso l'aeroporto. A soccorrere il ferito sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena e chiamato subito il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza per uno scooterista rimasto coinvolto in un incidente e della polizia stradale. Gli agenti, grazie ad un passante che è riuscito a prendere la targa della macchina, hanno raggiunto l'avvocato in aeroporto, proprio mentre si trovava al gate pronto per la partenza.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views