video suggerito
video suggerito

Tragedia a Latina, partorisce in ambulanza verso l’ospedale: la bimba nasce morta, indagini in corso

Si indaga a Latina dopo che una bimba è nata morta dopo un parto svolto in ambulanza verso l’ospedale: cosa è successo.
A cura di Beatrice Tominic
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia nella provincia pontina, dove una bimba è nata morta dopo un parto avvenuto in ambulanza. I fatti risalgono a qualche giorno fa, nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 gennaio 2026, quando, dopo una chiamata al 112, un'ambulanza si è presentata nell'abitazione di una quarantenne che lamentava gravi perdite di sangue e dolori al ventre. Gli operatori sanitari del 118 hanno caricato la donna in ambulanza, verso l'ospedale. Ma mentre si trovava a bordo, è avvenuto il parto.

L'allarme e il viaggio verso l'ospedale

Come anticipato i fatti sono avvenuti nella provincia pontina, a Priverno, comune da poco più di 13mila abitanti, nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 gennaio 2026, quando è arrivata una chiamata al 112. A chiedere aiuto una donna di circa 40 anni che lamentava una copiosa perdita di sangue. Sul posto, non appena scattato l'allarme, si è recata un'ambulanza del pronto soccorso sanitario del 118. Gli operatori sanitari intervenuti, come riportato dalle testate locali, hanno trovato la donna in travaglio avanzato e ne hanno disposto il trasferimento urgente all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Il parto in ambulanza e la tragica scoperta

L'ambulanza stava viaggiando verso l'ospedale, a una trentina di chilometri circa dall'abitazione della donna, quando è diventato impossibile rimandare: il parto è avvenuto a bordo, ma la neonata era già priva di vita. La bimba è nata morta, per lei non c'è stato niente da fare: il decesso è stato ufficializzato una volta arrivati in ospedale. Il corpicino è stato sottoposto ad approfondimenti clinici successivi: secondo quanto emerso dai primi esami, il feto sarebbe morto almeno uno o due giorni prima del parto.

Le indagini in corso

Gli operatori sanitari hanno immediatamente allertato gli agenti della Polizia di Stato presenti in ospedale che, a loro volta, hanno inviato una segnalazione al pubblico ministero di turno che ha avviato le indagini. Non è chiaro cosa sia accaduto né cosa possa aver causato la morte del feto. Su quanto avvenuto sono immediatamente scattati gli accertamenti: ad occuparsene, la Procura di Latina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views