101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Test rapidi al liceo Mattei di Cerveteri: positive due insegnanti e uno studente

Sono stati effettuati stamattina i test rapidi al liceo Enrico Mattei di Cerveteri, dove due insegnanti e uno studente sono risultati positivi al coronavirus e una classe è stata chiusa. Ora sono in attesa del tampone molecolare per la conferma del contagio. Test anche al liceo Manara, il primo di Roma.
A cura di Alessia Rabbai
101 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due insegnanti e uno studente del liceo Enrico Mattei di Cerveteri sono risultati positivi al coronavirus. Le positività sono emerse a seguito dei test rapidi condotti nelle scuole, tra le quali l'Istituto del Comune sul litorale a Nord di Roma, dove sono stati effettuati 460 tamponi, tra docenti e ragazzi. A rendere noti i risultati degli esami la Asl Roma 4, al termine degli screening: "La positività delle tre persone deve essere riconfermata con il tampone molecolare" puntualizza l'azienda sanitaria. In attesa del tampone, fa sapere la Asl, la classe frequentata dal ragazzo risultato positivo al primo esame è stata temporaneamente chiusa e gli studenti seguiranno le lezioni da casa, in modalità didattica a distanza, in attesa della sanificazione, per poi riprendere normalmente in presenza, come sta avvenendo nelle scuole in cui, trascorsi pochi giorni dalla ripresa del nuovo anno, sono stati accertati casi di Covid.

Tamponi nelle scuole del Lazio

I tamponi rapidi al liceo Mattei di Cereveteri e al liceo Luciano Manara di Roma sono stati svolti oggi, lunedì 28 settembre, come annunciato dall'assessorato regionale alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato: "I test rapidi antigenici sono utili come strumento diagnostico di primo livello da utilizzare massivamente". "Sono iniziate questa mattina le operazioni di screening con i test antigenici, il liceo Manara è il primo di Roma città – ha comunicato in una nota l'Unità di Crisi Covid della regione Lazio – Presto lo screening verrà esteso a tutte le scuole con priorità nei plessi dove si sono verificati casi". Il primo istituto scolastico del Lazio ad essere sottoposto ai test rapidi lo scorso 24 settembre è stato il liceo Ignazio Vian di Anguillara Sabazia, con 261 persone tra studenti e operatori controllati con tampone rapido, risultati tutti negativi.

101 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views