Scappano e non pagano il pranzo di matrimonio: “Mi dissero di dare 400 euro di mancia ai camerieri”
Scappano senza pagare il conto del pranzo di matrimonio. È successo a Boville Ernica, provincia di Frosinone. Da oltre un mese il titolare del ristorante La Rotonda sta aspettando di essere pagato e minaccia di rivolgersi presto a un avvocato per avere indietro i soldi che gli spettano.
"Se non mi danno i soldi, vado dall'avvocato"
In pratica, racconta il ristoratore, la coppia di novelli sposi si è presentata insieme a un amico presso il suo ristorante per concordare il pranzo di matrimonio. Dopo aver approvato il menù e firmato il contratto, è stato consegnato un anticipo con la promessa di saldare dopo le nozze. Dopo la cerimonia, lo sposo ha detto di avere un lavoro urgente in Germania e ha promesso di fare il bonifico da lì: "Poi l'ho sentito e dice che l'aveva spedito ma non è mai arrivato. Ho detto ad alcuni parenti che vivono in zona che se non arrivano i soldi entro martedì vado dall'avvocato", ha dichiarato il titolare del ristorante al Messaggero.
E ancora, l'uomo ha raccontato anche di "aver pagato le mance ai camerieri, mi ha detto di dar loro 400 euro, ma ho pagato Siae, complesso musicale, fiori e ovviamente la merce necessaria per preparare il pranzo". In tutto questo, il telefono dello sposo è spento da diverso tempo, i parenti che vivono in zona non sanno che risposta dare e quelli che vivono in Germania non sono rintracciabili.
Gli sposi denunciati ai carabinieri
La coppia è stata denunciata ai carabinieri, che adesso si stanno attivando per cercarli. Nel frattempo il ristoratore ha promesso di sentire un avvocato che lo possa aiutare a recuperare il credito.