video suggerito
video suggerito

Scappa dai domiciliari per mangiare una margherita: in pizzeria prende a pugni un uomo

Gli si era avvicinato per chiedergli di abbassare la voce mentre parlava al telefono e il ragazzo, un 25enne appena evaso dai domiciliari, lo ha aggredito.
A cura di Beatrice Tominic
128 CONDIVISIONI
Foto d’archivio
Foto d’archivio

È evaso dai domiciliari per andare a cena fuori: una volta arrivato in pizzeria ha ordinato una margherita e una birra, poi, però, ha minacciato una donna e si è scagliato con un pugno contro al compagno, che aveva provato a difenderla. È accaduto a Ladispoli, cittadina sul litorale nord della capitale che dista circa una cinquantina di chilometri: la vicenda è avvenuta in una pizzeria in via La Spezia, a poche centinaia di metri dalla spiaggia.

La vicenda

È un ragazzo di 25 anni quello evaso dai domiciliari: il giovane è uscito verso le ore 21 dalla sua abitazione, aggirando l'ordinanza restrittiva emessa per aver commesso vari reati, fra cui quello di rapina. Arrivato in pizzeria, ha ordinato la cena e si è seduto a tavola. Mentre aspettava l'arrivo della sua margherita ha iniziato a parlare al telefono con un suo amico, ma per il tono di voce troppo alto, alcuni degli altri clienti del locale si sono iniziati a lamentare. Fra loro, una donna ha invitato il ragazzo a parlare a voce più bassa, ma in risposta il ragazzo ha iniziato ad aggredirla verbalmente e a minacciarla. "Stai zitta o ti picchio", le avrebbe detto. In sua difesa è accorso il compagno: è lui, invece, che si è ritrovato sul pavimento, dopo aver ricevuto pugni e percosse.

L'arrivo delle forze dell'ordine e i soccorsi

In breve tempo sul luogo dell'aggressione sono arrivati gli agenti della stazione di Ladispoli che, dopo vari tentativi, sono riusciti a placare la rabbia del ragazzo, ad ammanettarlo e a portarlo in commissariato, a disposizione dell'Autorità giudiziaria, accusato di evasione, lesioni e probabilmente anche resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo preso a pugni, un 40enne residente a Ladispoli, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dove le sue ferite, al volto e in testa, sono state giudicate con qualche giorno di prognosi.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views