video suggerito
video suggerito

San Lorenzo, albero crolla su via Tiburtina: feriti padre e figlio che passavano col monopattino

Un albero è crollato questa sera intorno alle 19 su via Tiburtina, nel quartiere di San Lorenzo a Roma. Due persone, padre e figlio di 56 e 10 anni, sono rimaste ferite lievemente e portate in ospedale al Policlinico Umberto I in codice giallo. Danneggiate due vetture parcheggiate sotto l’arbusto.
A cura di Natascia Grbic
41 CONDIVISIONI
Foto da Welcome to Favelas
Foto da Welcome to Favelas

Paura questa sera a Roma, nel quartiere di San Lorenzo: un albero è crollato in strada colpendo due persone, un uomo di 56 anni e il figlio di 10. I due stavano in quel momento passando su via Tiburtina con il monopattino quando sono stati colpiti dall'arbusto. Non sono riusciti a evitare l'impatto e sono rimasti lievemente feriti dal crollo, non riportando fortunatamente lesioni gravi. Entrambi sono stati portati al vicino Policlinico Umberto I in codice giallo. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. L'albero ha colpito anche due macchine parcheggiate nei pressi di uno degli ingressi del parco dei Caduti. Quanto avvenuto oggi poteva essere un episodio molto grave dato che il quartiere di San Lorenzo è frequentato ogni giorno da moltissime persone e nel parco spesso giocano anche molti bambini.

Crolla albero a San Lorenzo: rilievi dei vigili urbani

Ciò che è accaduto oggi è uno degli incubi ricorrenti dei cittadini, che non appena vedono vento e maltempo sanno che c'è la possibilità di crolli. A causa della caduta dell'albero, il traffico su via Tiburtina ha subito dei forti rallentamenti. Per tagliare e rimuovere l'arbusto c'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, oltre al rilievo dei danni causati, hanno dovuto regolare la circolazione in direzione Termini a causa dell'inevitabile restringimento della carreggiata. Molti i curiosi che si sono fermati a guardare e a scattare foto, increduli dell'immagine che si sono trovati davanti. Tanta anche la paura, viste le dimensioni dell'albero e la zona affollata in cui è crollato.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views