34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rotta una conduttura dell’acqua a Torpignattara: strade allagate, danni e disagi

Secondo quanto dichiarato da alcuni residenti, a causare la rottura sarebbe stata una ruspa, che nell’effettuare i lavori al manto stradale avrebbe accidentalmente danneggiato la conduttura.
A cura di Natascia Grbic
34 CONDIVISIONI
Immagine

Strade allagate a Torpignattara, dove poco fa una ruspa ha urtato una conduttura dell'acqua all'angolo di via Ciro da Urbino, danneggiandola. Un fiume d'acqua si è riversato nelle vie del quartiere, causando forti disagi ai pedoni e al traffico stradale. Al momento la situazione non è ancora sotto controllo: si attende l'arrivo sul posto del personale specializzato al fine di cominciare i lavori e riparare il danno, in modo da risolvere il problema – che va via via peggiorando – il prima possibile.

Secondo quanto riferito da alcuni residenti a Fanpage.it, a rompere la conduttura sarebbe stata una ruspa, anche se ulteriori informazioni saranno disponibili una volta che gli operatori arriveranno sul posto per sistemare il guasto. "Non si riesce a camminare, bisogna evitare di andare su via di Torpignattara, ma a breve probabilmente l'acqua raggiungerà tutte le altre strade, sembra di camminare in mezzo a un fiume", racconta un ragazzo che sta andando a prendere l'autobus.

Non è la prima volta che il quartiere di Torpignattara si blocca a causa di allagamenti o voragini che si aprono in mezzo alla strada. Una situazione che esaspera da tempo chi vive nella zona, e che stamattina si è trovato davanti all'ennesimo disagio. "Questo quartiere viene gestito malissimo, forse è il caso di investire un po' sulla manutenzione stradale dato che questi episodi si generano ciclicamente – dichiara una residente – A farne le spese siamo sempre noi cittadini, che ci troviamo a vivere in una periferia dove già i servizi non arrivano, e i pochi che ci sono vengono interrotti per l'incuria e la malagestione".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views