104 CONDIVISIONI

Pioggia e temporali su Roma: strade allagate e traffico in tilt nella capitale

Pioggia e maltempo si abbatte sulla capitale. Mattinata da traffico in tilt a Roma, dove alcune strade si sono allagate.
A cura di Beatrice Tominic
104 CONDIVISIONI
Il mare di Ostia questa mattina prima del temporale e, a sinistra, la foto attraverso il vetro di un'automobile: non si vede nulla, solo la pioggia.
Il mare di Ostia questa mattina prima del temporale e, a sinistra, la foto attraverso il vetro di un'automobile: non si vede nulla, solo la pioggia.

Pioggia e temporali si abbattono sulla capitale in questo mercoledì 27 marzo 2024. Dalle prime ore di questa mattina, nuvole scure hanno coperto i cieli di Roma e hanno portato pioggia su tutta la città e nelle zone limitrofe.

Allagamenti a Roma: le zone colpite

"A Ostia sta diluviando", scrive un'utente sul gruppo Facebook Meteo Roma. E sotto ognuno commenta con la situazione che sta vivendo il proprio quartiere. Acilia e Casal Palocco, poco distante dal litorale, sono sotto alla pioggia. Ma le precipitazioni hanno raggiunto anche in altre zone della capitale.

"Guidonia e Villanova idem", scrivono dall'altra parte della città nel quadrante di Roma nord est. Ma la situazione sembra essere la stessa ovunque: c'è chi cita Casal Bernocchi, i Castelli Romani e Ciampino. Verso nord diversi i comuni colpiti dal maltempo: c'è chi racconta la situazione a Cerveteri. Ma anche andando verso sud la situazione non cambia, come dicono da Nettuno e Anzio. Sono sotto alla morsa del maltempo anche Trastevere e Montespaccato.

"In zona Boccea alcune strade sono allagate", scrivono alcuni. "A Montagnola la manda giù a secchi". Insomma, i giorni che precedono la Pasqua, anziché scampagnate nei parchi romani, sono tornati ad essere giornate autunnali, con un drastico calo delle temperature e il cielo grigio.

Previsioni del tempo a Roma e nel Lazio

Continua il maltempo sulla capitale e sulla regione Lazio. Nel frattempo, almeno per la giornata di domani, giovedì 28 marzo 2024, sembra essere sventato il rischio di allerta di colore giallo, secondo quanto raccolto dal dipartimento regionale della Protezione Civile. E secondo Il Meteo.it, a rischio pioggia è anche la Pasquetta, lunedì primo aprile: oltre alla pioggia, non mancheranno comunque le schiarite.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views