86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma, 5mila i controlli dei vigili nel fine settimana: piazze e locali chiusi, 60 ragazzi multati

Questo fine settimana i vigili urbani di Roma Capitale hanno controllato circa 1500 persone e 200 veicoli: tra questi, in 60 sono stati multati per il mancato rispetto delle misure anticovid. Diverse piazze – soprattutto a Trastevere e San Lorenzo – sono state chiuse a causa di assembramenti, mentre cinque locali sono stati sanzionati.
A cura di Natascia Grbic
86 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati oltre 5mila i controlli effettuati dagli agenti della Polizia Locale questo fine settimana a Roma. Sessanta le persone multate per mancato rispetto della normativa anti-covid: la maggior parte delle multe non è stata fatta per il mancato uso delle mascherine, ma soprattutto a causa di assembramenti e per il consumo di alcolici su strada. Nei quartieri di Trastevere e Ostiense invece, sono stati multati e diffidati cinque locali. I controlli hanno riguardato soprattutto le zone più frequentate dai giovani che nel fine settimana, dati i locali chiusi, scelgono di vedersi all'aperto nelle piazze della capitale. Rione Monti, Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio, Pigneto, Ponte Milvio, San Lorenzo e piazza Bologna le zone più attenzionate, con 1500 persone e oltre 200 veicoli controllati. Tra queste, 60 sono state quelle multate. In particolare, vicino piazza Fiume sette ragazzi sono stati sorpresi in strada durante il coprifuoco e multati.

Chiuse piazze e vie a Trastevere e San Lorenzo

Nel corso delle verifiche i vigili urbani hanno chiuso temporaneamente alcune vie e piazze perché piene di persone. A causa dei troppi assembramenti alcune zone nei quartieri di Trastevere e San Lorenzo sono state chiuse e le persone fatte defluire. Gli interventi sono stati eseguiti soprattutto dopo la chiusura dei locali, con parecchi ragazzi che si sono quindi riversati in strada dalle 18 per continuare a passare del tempo insieme. Provvedimenti simili sono stati messi in atto anche al Pigneto, a piazza Bologna e al Rione Monti, mentre a Trastevere e Ostiense cinque locali sono stati multati perché sorpresi a somministrare cibo e bevande oltre l'orario consentito. I controlli hanno riguardato anche le zone del lungomare, che ieri – data la bella giornata – sono state letteralmente prese d'assalto.

86 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views