80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 21 novembre: oggi pioggia, poi arriva il gelo

Oggi a Roma le temperature si manterranno comprese tra 14 e 18 gradi. Domani tornerà il sole, ma le temperature cominceranno ad abbassarsi.
A cura di Redazione Meteo
80 CONDIVISIONI
Immagine

Per oggi, martedì 21 novembre, previsto a Roma e nel Lazio cielo nuvoloso con qualche pioggia di debole intensità lungo tutto l'arco della giornata. Le temperature si manterranno comprese tra 14 e 18 gradi. Domani tornerà il sole (almeno a Roma), ma le temperature cominceranno ad abbassarsi fino al weekend, quando le minime toccheranno i 3/4 gradi nella giornata di domenica 26 novembre. Le massime non supereranno i 13 gradi nelle ore più calde della giornata. Questo accadrà perché a partire da mercoledì arriverà nel nostro Paese, prima al Nord e poi al Centro Sud, un ciclone alimentato da aria fredda di Grecale che porterà una sensibile diminuzione delle temperature e neve sull'Appennino anche sotto quota mille metri.

Secondo Antonio Sanò, direttore del sito IlMeteo.it, da mercoledì il clima diventerà più freddo: "Dopo un Lunedì ancora stabile, ma con una nuvolosità in moderato aumento a causa dell’arrivo del Libeccio, da Martedì (oggi ndr.) il tempo prenderà una brutta piega. Un ciclone proveniente dalla Scozia rapidamente raggiungerà l’Italia posizionandosi sulle regioni centrali. Sarà qui che ci sarà un’importante fase di maltempo, soprattutto su Marche, Umbria, Appennini e poi Abruzzo, Campania e zone interne di Toscana e Lazio. Inizialmente verrà coinvolta anche l’Emilia Romagna. La posizione del minimo depressionario favorirà l’ingresso di venti nord orientali al Nord e ancora da ovest/sudovest sul resto d’Italia".

Secondo Sanò "mercoledì il ciclone si sposterà rapidamente verso il basso Tirreno, sarà così che la ventilazione fredda da nordest aumenterà d’intensità. Sarà così che le temperature inizieranno a diminuire e sarà così che la neve potrà scendere diffusa sugli Appennini centrali".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views