Previsioni meteo Roma e Lazio giovedì 23 marzo 2023: cielo sereno, qualche nuvola nel reatino

La primavera è tornata anche nella capitale e nella regione Lazio dove anche nella giornata di oggi, venerdì 23 marzo, le temperature sono comprese fra una minima di 6 gradi prevista a Viterbo e a Rieti con massime che oscillano, in tutte le province, fra i 18 e i 20 gradi centigradi. Il cielo appare limpido su gran parte dei territori, fatta eccezione per la zona appenninica dove non si esclude la presenza di nubi.
Il tempo sulla capitale giovedì 23 marzo 2023
Come anticipato, bel tempo anche sulla capitale: in questo primo giovedì di primavera è previsto cielo sereno per tutto il giorno, senza alcuna nuvola. Come scrive Il Meteo.it, le temperature sono comprese fra i 10 e i 18 gradi, attesi nella parte centrale della giornata, fra le ore 14 e le 15.
Previsioni meteo nelle province
Come anticipato, nella giornata di oggi è previsto bel tempo anche in tutte le altre province della regione Lazio: qualche nuvola si presenta solo nel reatino a partire dal primo pomeriggio, con qualche nuvola che fa capolino in serata. Proprio Rieti, insieme a Viterbo, registra la temperatura più bassa nella regione, che si aggira intorno ai 6 gradi di minima. La massima, invece, in entrambi i casi è intorno ai 19 gradi centigradi.
Temperature più miti, invece, a Frosinone e Latina: nei territori di entrambe le province, infatti, la massima è prevista è di 20 gradi. Quella minima, invece, è, rispettivamente, di 8 gradi centigradi a Frosinone e di 9 a Latina: in entrambi i casi, il cielo si presenta privo di nuvole, con il sole che splende alto nel cielo per l'intera giornata di oggi. Qualche nuvoletta, ma soltanto nel tardo pomeriggio, potrebbe fare capolino nel frusinate.