50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domenica 15 gennaio: arriva ondata pioggia e freddo

Dalla giornata di oggi arriva una nuova ondata di maltempo che continuerà per tutta la prossima settimana, con piogge, neve anche in bassa quota e un abbassamento delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
50 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla giornata di oggi il tempo inizierà a cambiare anche su Roma e sul Lazio: su tutta la Penisola è in arrivo in queste ore una perturbazione atlantica che cambierà nettamente l'andamento di queste ultime settimane dal punto di vista meteorologico. È previsto infatti un calo delle temperature e l'arrivo di pioggia e neve anche in bassa quota. L'ondata di maltempo in arrivo rappresenterà comunque una cesura in questo inverno straordinariamente mite a causa dei cambiamenti climatici, con la neve assente anche in alta quota e temperature ben al di sopra della media stagionale su tutta l'Italia e l'Europa.

Possibili piogge e cielo coperto

La giornata di domenica 15 gennaio 2023 sarà segnata nella capitale e sul Lazio da cielo nuvoloso e da possibili isolati piovaschi nel pomeriggio e in serata. Rovesci sono previsti in particolare nel Viterbese e nell'area appenninica. Le temperature in generale discesa in particolare le massime, a Roma saranno comprese tra i 7 e 14 gradi. Pur segnando una discesa, la colonnina del termometro continuerà a essere decisamente più sù della media stagionale.

Le previsioni del tempo per la prossima settimana

Quello di oggi è solo un assaggio dell'ondata di freddo e maltempo che si abbatterà a partire dall'inizio della settimana entrante su tutta l'Italia. Da lunedì 16 gennaio attese piogge intense e neve tra i 1000 e i 1200 metri anche sui rilievi del Lazio. A partire da martedì 17 gennaio la morsa del maltempo si farà ancora più stringente, e i fiocchi di neve sono attesi anche in bassa quota con un ulteriore peggioramento del quadro atmosferico.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views