Domani tornano le nuvole e, nella notte, le prime piogge. Dopodomani, però, sono attesi forti temporali sulla città di Roma. Le precipitazioni cominceranno dalle prime ore del mattino e diventeranno più forti, secondo le previsioni del sito ilMeteo.it, intorno all'ora di pranzo. Sarà quindi un'altra settimana caratterizzata dall'instabilità, ma ci sono buone notizie per il fine settimana: potrebbe essere un weekend all'insegna del bel tempo, con temperature in netto aumento rispetto agli ultimi giorni.

Meteo Roma, le previsioni del tempo per il fine settimana

Domani le temperature a Roma saranno comprese tra i 6 e i 18 gradi. Farà più freddo giovedì, quando sono previsti forti temporali: le massime, infatti, non saliranno sopra i 14 gradi. Da venerdì, ma soprattutto da sabato la situazione potrebbe cambiare: le minime si manterranno piuttosto basse, ma le massime potrebbero tornare su valori primaverili. Potrebbero infatti toccare i 22/23 gradi nelle ore più calde della giornata, sia sabato che domenica. Per quanto riguarda le previsioni per la giornata di venerdì, prevista qualche debole pioggia nel corso del pomeriggio.

Meteo instabile anche il primo maggio

La fase di instabilità sulla penisola italiana non cambierà neanche nell'ultima settimana di aprile: in questo periodo, spiegano gli esperti del sito 3BMeteo, "è altamente probabile ulteriore instabilità sull'Italia, a tratti ancora interessata da aria fredda in discesa dal Nordest Europa con depressioni su Mediterraneo ed Europa centrale. Dunque ulteriori spunti piovosi sull'Italia, pur alternati a parentesi assolate, con nevicate sui rilievi alle quote medie, se non anche basse per il periodo. Le temperature infatti potrebbero mantenersi a tratti sotto le medie del periodo, al più in media".