102 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2021
9:48

Previsioni meteo Roma e Lazio, arriva il freddo invernale: 3 gradi a Roma

Venerdì 15 ottobre sarà la giornata in cui il termometro segnerà le temperature più basse nella Capitale: 8 gradi secondo 3BMeteo, 5 gradi secondo il Meteo dell’Aeronautica Militare e addirittura 3 gradi secondo ilMeteo.it. Insomma, farà freddo e sarà il primo freddo tipicamente invernale, con le temperature minime che sicuramente scenderanno sotto i 10 gradi nelle ore più fredde.
A cura di Enrico Tata
102 CONDIVISIONI

Roma si è svegliata con le temperature intorno ai 10 gradi. Ma non è finita: nei prossimi giorni farà ancora più freddo. Venerdì 15 ottobre sarà la giornata in cui il termometro segnerà le temperature più basse nella Capitale: 8 gradi secondo 3BMeteo, 5 gradi secondo il Meteo dell'Aeronautica Militare e addirittura 3 gradi secondo ilMeteo.it. Insomma, farà freddo e sarà il primo freddo tipicamente invernale, con le temperature minime che sicuramente scenderanno sotto i 10 gradi nelle ore più fredde. La buona notizia per i romani è che non pioverà almeno fino a lunedì 18 ottobre. Nessuna precipitazione in vista, quindi, nei giorni in cui si terrà ballottaggio per le elezioni comunali a Roma, domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

In arrivo freddo invernale dalla Scandinavia

Lo scenario dei prossimi giorni sarà tipicamente invernale e questo grazie all'arrivo di una massa di aria fredda dalla Scandinavia. Nelle prossime ore, spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, si attende l'arrivo di venti freddi di Bora e Grecale che determineranno un'ulteriore diminuzione delle temperature. Nel centro Italia, come detto, questa discesa di aria fredda da nord non dovrebbe portare precipitazioni almeno fino all'inizio della prossima settimana.

Neve a mille metri sull'Appennino

Sul versante adriatico previste nuvole e precipitazioni nel fine settimana. Sull'Appennino nevicherà a quota mille metri, ma il maltempo non dovrebbe toccare il versante tirrenico della catena montuosa e quindi i rilievi laziali. Sul Terminillo si prevedono temperature sotto zero, ma nessuna precipitazione a carattere nevoso. Stessa previsione (almeno per ora) per le altre montagne della regione.

102 CONDIVISIONI
Previsioni meteo Roma 30 novembre: sole e freddo, 3 gradi in città
Previsioni meteo Roma 30 novembre: sole e freddo, 3 gradi in città
Previsioni meteo Roma 29 novembre: arriva il freddo, minime a zero gradi
Previsioni meteo Roma 29 novembre: arriva il freddo, minime a zero gradi
Arriva l'inverno a Roma: da domenica freddo intenso e neve in collina
Arriva l'inverno a Roma: da domenica freddo intenso e neve in collina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni