102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio, arriva il freddo invernale: 3 gradi a Roma

Venerdì 15 ottobre sarà la giornata in cui il termometro segnerà le temperature più basse nella Capitale: 8 gradi secondo 3BMeteo, 5 gradi secondo il Meteo dell’Aeronautica Militare e addirittura 3 gradi secondo ilMeteo.it. Insomma, farà freddo e sarà il primo freddo tipicamente invernale, con le temperature minime che sicuramente scenderanno sotto i 10 gradi nelle ore più fredde.
A cura di Enrico Tata
102 CONDIVISIONI
Immagine

Roma si è svegliata con le temperature intorno ai 10 gradi. Ma non è finita: nei prossimi giorni farà ancora più freddo. Venerdì 15 ottobre sarà la giornata in cui il termometro segnerà le temperature più basse nella Capitale: 8 gradi secondo 3BMeteo, 5 gradi secondo il Meteo dell'Aeronautica Militare e addirittura 3 gradi secondo ilMeteo.it. Insomma, farà freddo e sarà il primo freddo tipicamente invernale, con le temperature minime che sicuramente scenderanno sotto i 10 gradi nelle ore più fredde. La buona notizia per i romani è che non pioverà almeno fino a lunedì 18 ottobre. Nessuna precipitazione in vista, quindi, nei giorni in cui si terrà ballottaggio per le elezioni comunali a Roma, domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

In arrivo freddo invernale dalla Scandinavia

Lo scenario dei prossimi giorni sarà tipicamente invernale e questo grazie all'arrivo di una massa di aria fredda dalla Scandinavia. Nelle prossime ore, spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, si attende l'arrivo di venti freddi di Bora e Grecale che determineranno un'ulteriore diminuzione delle temperature. Nel centro Italia, come detto, questa discesa di aria fredda da nord non dovrebbe portare precipitazioni almeno fino all'inizio della prossima settimana.

Neve a mille metri sull'Appennino

Sul versante adriatico previste nuvole e precipitazioni nel fine settimana. Sull'Appennino nevicherà a quota mille metri, ma il maltempo non dovrebbe toccare il versante tirrenico della catena montuosa e quindi i rilievi laziali. Sul Terminillo si prevedono temperature sotto zero, ma nessuna precipitazione a carattere nevoso. Stessa previsione (almeno per ora) per le altre montagne della regione.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views