4 Dicembre 2022
5:30

Previsioni meteo Roma e Lazio 4 dicembre: forte pioggia e temporali

Pioggia e temporali sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per domenica 4 dicembre. Ancora maltempo, massime di 17 gradi.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, domenica 4 dicembre, registrano pioggia e temporali. Il maltempo si abbatte ancora sulla regione, con un lieve miglioramento, dato che le precipitazioni saranno meno intense di ieri. Un fine settimana quello cui inizia il mese di dicembre all'insegna della forte instabilità, che proseguirà anche la prossima settimana. Il quadro meterologico si manterrà tale anche in occasione del Ponte dell'Immacolata, durante il quale gli esperti de Il Meteo.it annunciano che arriverà un ciclone carico di precipitazioni abbondanti e un brusco calo delle temperature.

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, domenica 4 dicembre

Oggi, domenica 4 dicembre, le previsioni del meteo a Roma registrano ancora maltempo. Nel dettaglio di notte si attende pioggia molto forte fino a 15 millimetri durante la notte, cielo poco nuvoloso al mattino con precipitazioni moderate e ancora temporali alternati a schiarite, con pioggia sempre debole, che in serata cadrà moderata. Le temperature in città oscilleranno tra minime di 12 e massime di 16 gradi e il vento soffierà moderato. Maltempo anche sul resto del territorio del Lazio, con nubi sparse ed isolate piogge su Frosinone e Latina, dove le massime raggiungeranno rispettivamente 14 e 17 gradi, cielo poco nuvoloso su Rieti e Viterbo, con precipitazioni assenti e massime fino a 13 gradi.

Le previsioni del meteo a Roma per lunedì 5 dicembre

Lunedì 5 dicembre le previsioni del meteo a Roma registrano un lieve miglioramento. Di notte sulla Capitale cadranno deboli precipitazioni alternate a schiarite, che continueranno al mattino, con cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio e di sera invece il cielo sarà coperto, con possibili deboli precipitazioni. Le temperature oscilleranno tra minime di 10 e massime di 17 gradi nelle ore centrali della giornata. Sul resto del Lazio avremo nubi sparse con isolate piogge. Le massime arriveranno a 17 gradi a Latina, 15 a Frosinone, 14 a Rieti e 13 a Viterbo.

Previsioni meteo Roma e Lazio 23 gennaio: pioggia e freddo, minime sullo zero
Previsioni meteo Roma e Lazio 23 gennaio: pioggia e freddo, minime sullo zero
Previsioni meteo Roma e Lazio 24 gennaio: pioggia e freddo, minime sullo zero
Previsioni meteo Roma e Lazio 24 gennaio: pioggia e freddo, minime sullo zero
Previsioni meteo Roma e Lazio giovedì 26 gennaio: nuvole e piogge sparse
Previsioni meteo Roma e Lazio giovedì 26 gennaio: nuvole e piogge sparse
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni