75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio 13 marzo: torna il sereno con l’anticiclone africano

Torna il sereno su Roma e le altre province del Lazio, con temperature primaverili che si avvicineranno ancora una volta a venti gradi.
A cura di Redazione Meteo
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di maltempo sul Lazio, a Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo torna il sereno. Le temperature cominciano ad aumentare nuovamente, mentre le piogge smetteranno di cadere, almeno fino alla fine di questa settimana. Le condizioni meteo rimarranno stabili, con cielo poco nuvoloso a seconda dei momenti e venti che soffieranno tra deboli e moderati.

È durata molto poco la parentesi di maltempo che si è abbattuta sul Lazio nei giorni scorsi e che però ha causato numerosi danni e disagi. Strade allagate e chiuse, problemi alla circolazione, alberi abbattuti e numerosi interventi delle forze dell'ordine, oltre che dei volontari della Protezione Civile. Dopo l'abbassarsi delle temperature e le varie allerte meteo che si sono susseguite, con venti forti e temporali, adesso è tornato il sereno, e con esso le temperature primaverili che ci fanno compagnia ormai da diverse settimane. Questo perché è in arrivo un nuovo anticiclone africano, che porterà con sé l'arrivo della primavera e il raggiungimento di 20 gradi un po' dappertutto. Anche nei prossimi giorni le temperature rimarranno alte.

L'anticiclone africano, spiegano gli esperti del meteo.it, è arrivato prima del previsto sulla penisola, con i suoi effetti che si faranno sentire prima del previsto. Proprio a partire dalla giornata di oggi, il tempo comincerà a stabilizzarsi su tutta Italia, con le temperature che continueranno a salire, anche nei prossimi giorni. Un lieve peggioramento delle condizioni meteo potrebbe arrivare verso la fine della settimana, ma si tratta comunque di episodi sporadici che termineranno in brevissimo tempo.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views