Le previsioni del meteo a Roma per sabato 8 e domenica 9 maggio registrano sole e caldo, con temperature che raggiungeranno massime fino a 25 centigradi. Ad attenderci un weekend dal sapore estivo, grazie all'influenza dell'anticiclone africano sul Bacino del Mediterraneo e sulle regioni centrali, che ci regalerà due giornate di bel tempo. Un'occasione per trascorrere qualche ora all'aria aperta in città, passeggiando per le vie del centro storico, nelle ville e nei parchi, oppure per concedersi una gita fuori porta o al mare. Una stabilità che purtroppo non durerà ancora a lungo: il quadro meteorologico subirà nuovamente dei cambiamenti già a partire da lunedì, con una forte perturbazione, che porterà pioggia, grandine e temporali. Ciò a causa di contrasti tra l'aria calda africana e l'aria fresca di origine nord atlantica.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 8 maggio

Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato 8 maggio registrano sole e caldo, con temperature che oscilleranno tra minime di 11 e massime di 25 centigradi. Nel dettaglio, il cielo sarà sereno di notte, al mattino e per l'intero arco della giornata, con poche nubi che veleranno il cielo nel corso del pomeriggio. Le precipitazioni saranno assenti, mentre il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi del Lazio, con tempo bello, sereno o poco nuvoloso ovunque.

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 9 maggio

Domenica 9 maggio le previsioni del meteo a Roma registrano ancora tempo stabile e bello, con cielo poco nuvoloso di notte, sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio e di sera. Nella Capitale le temperature oscilleranno tra minime di 11 massime di 25 centigradi. Le precipitazioni saranno assenti e il vento da debole a moderato. Cielo poco nuvoloso anche sugli altri capoluoghi del Lazio.