30 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Roma 4 giugno: caldo e afa, temperature fino a 30 gradi

Sole e caldo afoso, con temperature che raggiungeranno punte massime di 30 centigradi. Sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per domani, venerdì 4 giugno. Il tempo si manterrà bello fino al weekend, quando sulla Capitale torneranno pioggia e temporali nelle giornate di sabato e domenica.
A cura di Alessia Rabbai
30 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 4 giugno registrano sole e caldo e temperature fino a massime di 30 centigradi. A farla da protagonista domani e nel corso del weekend sarà l'anticiclone africano, ormai sul Bacino del Mediterraneo, che influenzerà i valori, tanto da permetterci di godere di un clima praticamente estivo. La bella stagione e il caldo pare abbiano ormai preso il sopravvento, grazie all'alta pressione ed ad una certa stabilità. Come annunciano gli esperti de IlMeteo.it, potrebbe inoltre esserci afa, a causa dell'aria proveniente dal Nord Africa. La colonnina di mercurio salirà prima nella giornata di venerdì e poi ancora sabato e domenica, facendo percepire un netto aumento delle temperature soprattutto in città. Un'occasione da non perdere per una passeggiata nelle aree verdi della Capitale, in ville storiche e parchi, oppure per concedersi una gita fuori porta nei borghi del Lazio o al mare.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 4 giugno

Domani, venerdì 4 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno per l'intero arco della giornata. Le temperature oscilleranno tra minime di 14 e massime di 30 centigradi e il vento soffierà da debole a moderato. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, con cielo sereno o parzialmente nuvoloso e valori che anche nelle altre città del Lazio raggiungeranno punte massime tra i 29 e i 30 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 5 e domenica 6 giugno

Il tempo si manterrà bello fino a venerdì 4 giugno, poi nel weekend assisteremo ad un parziale ma repentino cambiamento del quadro meteorologico. Nella giornata di sabato 5 giugno infatti, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo poco nuvoloso di notte, coperto al mattino, pioggia alternata a schiarite nel corso del pomeriggio e poco nuvoloso di sera. Le precipitazioni saranno assenti durante la notte, potrebbe piovere al mattino e nel pomeriggio, con deboli precipitazioni in vista e di nuovo assenti di sera. Meglio sul resto del territorio del Lazio, dove il cielo si mostrerà comunque nuvoloso. Domenica 6 giugno il cielo sarà sereno di notte, con pioggia debole al mattino temporali con abbondanti precipitazioni nel corso del pomeriggio e di sera.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views