15 Luglio 2021
11:44

Previsioni meteo Roma 16 luglio: pioggia, temporali e temperature in calo

Possibile pioggia e temperature in calo sono le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 16 luglio. Un vortice di bassa pressione con aria fresca che abbasserà le massime a 28 gradi e maltempo anche sul resto della Regione. Maltempo in vista anche nel weekend, con possibili deboli precipitazioni.
A cura di Alessia Rabbai

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per venerdì 16 luglio registrano pioggia, con temperature in calo. Gli esperti lo avevano previsto ed annunciato che in settimana avremmo assistito ad un cambiamento del quadro meteorologico, con temporali e grandinate in vista anche sulle regioni centrali e sul Lazio. Una pausa all'estate, anche se breve, dopo diverse settimane in cui a farla da padrone è stato il bel tempo, con il sole e il caldo intenso, che hanno portato la colonnina di mercurio ben al di sopra dei 30 centigradi, fino a raggiungere i 36 nelle ore centrali della giornata. Ciò avverrà per l'arrivo di un vortice di bassa pressione proveniente dalla Francia, che ha raggiunto il Bacino del Mediterraneo, portando con sé una corrente più fresca e piacevole rispetto all'aria bollente delle scorse settimane.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 16 luglio

Domani, venerdì 16 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano possibili piogge alternate a schiarite. Le temperature oscilleranno tra minime di 17 e massime di 28 centigradi. Il quadro meteorologico sarà fortemente perturbato, con temporali alternati a schiarite su Rieti e Viterbo e Frosinone, cielo poco nuvoloso, ma il tempo dovrebbe reggere e restare stabile per l'intero arco della giornata, senza particolari variazioni.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 17 e domenica 18 luglio

Le previsioni del meteo a Roma per sabato per sabato 17 e domenica 18 luglio registrano ancora maltempo, con possibili precipitazioni soprattutto per il pomeriggio di sabato. Il cielo sarà sereno durante la notte, poco nuvoloso al mattino, con pioggia moderata nel corso del pomeriggio e poco nuvoloso di sera. Domenica il cielo sarà sereno durante la notte e al mattino, poco nuvoloso nel corso del pomeriggio e sereno di sera. Le temperature in entrambe le giornate nella Capitale oscilleranno tra 17 e 30 centigradi.

Previsioni meteo Roma 1 settembre: ancora sole, nel weekend pioggia e temporali
Previsioni meteo Roma 1 settembre: ancora sole, nel weekend pioggia e temporali
Previsioni del meteo Roma dal 30 agosto al 5 settembre: prime piogge e temperature in calo
Previsioni del meteo Roma dal 30 agosto al 5 settembre: prime piogge e temperature in calo
Sabato 28 agosto allerta meteo: Roma colpita da pioggia e temporali
Sabato 28 agosto allerta meteo: Roma colpita da pioggia e temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni