832 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivo al coronavirus viaggia in autobus: individuati sette passeggeri

Ha viaggiato a bordo di un autobus insieme a sette persone il cittadino del Bangladesh che ha violato la quarantena e si è spostato da Roma a Sabaudia a bordo di un mezzo Cotral. La Asl è riuscita a risalire all’identità dei passeggeri, che sarann o sottoposti ai test e all’isolamento domiciliare.
A cura di Alessia Rabbai
832 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (La Presse)
Immagine di repertorio (La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono stati rintracciati tutti i passeggeri che hanno viaggiato a bordo dell'autobus dove si trovava anche il cittadino del Bangledesh positivo, che ha violato la quarantena spostandosi da Roma a Sabaudia su un mezzo Cotral. Come rende noto l'Unità di Crisi della Regione Lazio, "si tratta di sette persone, alle quali si è riusciti a risalire grazie alla collaborazione di Cotral, del Comune di Priverno e delle forze dell'ordine". Da quanto si apprende l'uomo era a bordo di un secondo pullman diretto nella città del litorale pontino meno affollato del precedente, sul quale viaggiavano molte più persone ed era praticamente al completo. Ora tutti e sette passeggeri per compito della Asl di Latina saranno sottoposti ai test per la ricerca del virus e sottoposti a isolamento domiciliare.

Positivo ha viaggiato in autobus da Roma a Sabaudia

L'episodio cittadino del Bangladesh che ha violato la quarantena alla quale era stato sottoposto per raggiungere la spiaggia in autobus e ha viaggiato tra Roma e Sabaudia è emerso grazie alla segnalazione di un connazionale di grande senso civico e responsabilità. Scattata l'indagine epidemiologica da parte della Asl di Latina, l'assessorato regionale alla Sanità aveva lanciato un appello per chiedere a chi avesse viaggiato sul mezzo compiendo lo stesso tragitto del paziente, di autosegnalrsi, per essere stottoposto ai test e ad isolamento domiciliare. D'Amato ha ribadito ancora una volta che "la scelta di non rispettare l'isolamento è un fatto grave e che è fondamentale indossare le mascherine e mantenere il distanziamento sociale per limitare al massimo la diffusione dei contagi".

832 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views