41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ostia, bomba carta esplode davanti al ristorante La Bussola: è la quarta sul litorale romano

Si tratta della quarta esplosione in pochi giorni nel litorale laziale, dopo quelle a Fiumicino e a Dragona e la seconda ad Ostia.
A cura di Beatrice Tominic
41 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

Ancora una bomba carta esplode lungo il litorale laziale: è la quarta dopo quelle a Fiumicino e a Dragone, la seconda ad Ostia. L'esplosione, come riporta la Repubblica, è avvenuta questa notte davanti a La Bussola, stabilimento sul lungomare Amerigo Vespucci, ad Ostia. La bomba carta è stata lanciata verso le una della notte, nel parcheggio di fronte al ristorante della struttura, già chiusa e ha danneggiato l'automobile del proprietario, una Audi 5 e il terreno. I gestori del ristorante hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine a cui hanno negato di aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive.

Si indaga per cercare di capire se ci sia un legame fra le esplosioni, fra le vittime e i presunti autori. Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di un conflitto per il controllo di estorsioni e usura lungo il litorale romano, nato in seguito ad alcune scarcerazioni. Nel frattempo, mentre sul caso indagano gli agenti della polizia, ma anche quelli della Guardia di Finanza e i carabinieri, c'è preoccupazione fra esercenti e residenti delle zone coinvolte.

I precedenti: tre bombe in tre giorni

Come anticipato, prima di questa esplosione ce ne sono state altre tre. Le prime bombe carta sono scoppiate l'8 agosto scorso, rispettivamente ad Ostia e a Fiumicino. Il primo ordigno è esploso verso le 23.30 in via delle Fiamme Gialle, dove sono presenti molti locali, davanti ad una delle quattro caserme dalla Guardia di Finanza.

L'altra, invece, a Fiumicino davanti al ristorante "Da Cacio e pepe", verso le 3 della stessa notte. Forse lanciato da un'automobile in corsa, nella deflagrazione è stato danneggiato anche un autobus che stava transitando. La terza bomba carta, invece, è esplosa davanti ad un rivenditore di moto a Dragona: anche in questo caso il proprietario ha spiegato agli inquirenti di non aver mai ricevuto richieste di denaro.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views