85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte dell'ultras Fabrizio Piscitelli a Roma

Omicidio Diabolik, Calderon rinviato a giudizio: “Lui gli ha sparato al parco degli Acquedotti”

Rinviato a giudizio Raul Calderon, l’uomo accusato di essere l’esecutore materiale dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli, boss legato al traffico di droga e leader degli Irriducibili.
A cura di Natascia Grbic
85 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato rinviato a giudizio Raul Esteban Calderon, l'argentino accusato di aver ucciso Fabrizio Piscitelli, il leader degli Irriducibili vittima di un'esecuzione avvenuta al parco degli Acquedotti il 7 agosto 2019. Calderon, arrestato in seguito all'inchiesta condotta dai pm della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma deve rispondere di omicidio volontario aggravato dal metodo mafioso e detenzione abusiva di armi.  Il processo è fissato per il prossimo 23 febbraio davanti alla Corte d'Assise. "Gli elementi a carico di Raul Esteban Calderon sono indiscutibili", le parole dei pm alla scorsa udienza.

Raul Esteban Calderon è stato arrestato il 13 dicembre 2021. Un nome poco conosciuto nella criminalità organizzata romana prima di allora, dato che a suo carico aveva essenzialmente precedenti per furto e rapina. E invece sarebbe stato proprio lui il sicario scelto per andare a uccidere ‘Diabolik‘, che si era fatto strada nella capitale come boss della droga. Dopo due anni di ricerche e indagini, proprio quando sembrava che il delitto di Piscitelli dovesse rimanere un cold case, la svolta, con l'arresto di Calderon. Secondo chi indaga è lui l'uomo che si vede correre in tuta da runner, avvicinarsi a Diabolik e sparargli un unico colpo alla testa, uccidendolo sul colpo. Un gesto preciso, senza esitazioni, compiuto in una manciata di secondi. Il killer poi è scappato su un motorino guidato da un complice, e ha fatto perdere le sue tracce.

Calderon è accusato anche di essere il killer di Shehay Selavdi, ucciso a Torvaianica il 20 settembre 2020. Insieme a lui sono accusati di concorso in omicidio anche Enrico Bennato e Giuseppe Molisso. Per questo omicidio, il Tribunale ha fissato il 20 febbraio come data di inizio del processo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views