509 CONDIVISIONI

Muore sbranato da tre rottweiler, era uscito a correre nel parco

Un uomo di mezza età è stato trovato morto nel bosco di Manziana, sbranato da alcuni grossi rottweiler. Stando a quanto riportano i carabinieri, i cani, forse tre, sarebbero scappati da un’abitazione poco lontana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Enrico Tata
509 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Manziana, a Nord di Roma. Un uomo è morto sbranato da alcuni rottweiler mentre correva nel parco. Sarebbe stato trovato a terra intorno alle 8.30 di oggi, 11 febbraio. Era vestito con abbigliamento sportivo (scarpe da ginnastica e pantaloncini corti) e presentava diverse lesioni profonde sul corpo, sul viso e sugli arti inferiori. Nei pressi erano presenti dei grossi rottweiler.

Sul posto i Carabinieri di Maziana, guardia parco del Parco di Bracciano e Martignano, CC Forestali di Manziana, veterinari e accalappia cani (dotati anche di fucili con sedativi), protezione civile, Sindaco e Vice Sindaco di Manziana.

Immagine

Stando a quanto riportano i carabinieri, i cani, forse tre, sarebbero scappati da un'abitazione poco lontana. Per il momento, le istituzioni locali chiedono ai cittadini di non avvicinarsi al parco di Manziana, le cui entrate, comunque, sono presidiate dalle forze dell'ordine.

Non è stata ancora resa nota l'identità della vittima, ma si tratterebbe di un uomo di mezza età.

Stando a quanto apprende Fanpage.it, i guardia parco del Parco di Bracciano e Martignano avrebbero catturato i tre cani intorno alle 11.30 di oggi. Il bosco dove si è verificata la tragedia è quello di Macchia Grande, nella zona di via Quadroni.

Sempre stando a quanto appreso da Fanpage.it, quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto, i cani stavano ancora sbranando l'uomo. Inoltre, l'intervento immediato delle forze dell'ordine ha impedito che i rottweiler attaccassero anche un ciclista che stava passando per il bosco di Manziana.

Immagine

Questa la nota diffusa dall'amministrazione di Manziana:

Una profonda tragedia colpisce la nostra cittadina.Questa mattina alle 8.30, nei pressi del bosco Macchia Grande di Manziana, un uomo non ancora identificato, ha perso la vita a causa dell'aggressione di 3 cani. Sul posto i Carabinieri, i Carabinieri Forestali, Polizia Locale del comune di Manziana, guardia parco, veterinari, accalappia cani e Protezione Civile, il Sindaco Alessio Telloni, il Vice Sindaco Remo Fiorucci e il presidente dell'Università Agraria Manziana Alessandro Carucci. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo, mentre faceva jogging nel bosco, sia stato aggredito dai 3 cani, presumibilmente scappati da una proprietà privata poco lontana dal luogo dell’accaduto. Gli animali sono stati catturati e messi in sicurezza dalle autorità competenti.In attesa dell’identificazione dell’uomo, l’Amministrazione Comunale di Manziana si unisce alla costernazione per l’accaduto, insieme alla cittadinanza tutta.

509 CONDIVISIONI
Muore attaccato dai cani, salvate altre due persone che rischiavano di essere sbranate dai rottweiler
Muore attaccato dai cani, salvate altre due persone che rischiavano di essere sbranate dai rottweiler
Sbranato dai cani, i guardiaparco che hanno catturato i rottweiler: "Una scena da film horror"
Sbranato dai cani, i guardiaparco che hanno catturato i rottweiler: "Una scena da film horror"
Sbranato dai cani a Manziana, i proprietari dei rottweiler indagati per omicidio colposo
Sbranato dai cani a Manziana, i proprietari dei rottweiler indagati per omicidio colposo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views