756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Vincenzo Malagò, il padre del presidente Coni e concessionario Ferrari aveva 90 anni

Addio a Vincenzo Malagò, è morto all’età di 90 anni. Tra gli incarichi ricoperti quello di storico concessionario Ferrari e vicepresidente Roma calcio.
A cura di Alessia Rabbai
756 CONDIVISIONI
Vincenzo Malagò (La Presse)
Vincenzo Malagò (La Presse)

Vincenzo Malagò è morto a novant'anni. Padre di Giovanni presidente del Coni, Malagò è stato uno storico concessionario Ferrari a Roma e vicepresidente della Roma calcio. Questi solo alcuni delle attività di cui si è impegnato e dei ruoli di primo piano che ha ricoperto in vita. Ha inoltre avuto un posto nella dirigenza del comitato organizzatore dei Mondiali di Italia '90. È stata dunque una figura sia del mondo imprenditoriale che sportivo. Nel giugno del 2001 ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica. Il figlio, Giovanni Malagò, è stato rieletto presidente del Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) fino al 2024.

I messaggi di cordoglio a Vincenzo Malagò

La notizia della scomparsa di Vincenzo Malgò si è diffusa rapidamente nelle ore successive e in serata sono iniziati ad arrivare i messaggi di cordoglio da parte delle società sportive del mondo del calcio e non, da parte della politica e delle realtà imprenditoriali. Tra gli altri quello del governatore della Regione Veneto, Luca Zaia: "Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Malagò, figura storica di imprenditore lungimirante e impegnato, con importanti capacità che aveva messo a disposizione anche nel mondo dello sport. In questo momento doloroso esprimo anche la mia vicinanza al figlio Giovanni e a tutti i familiari".

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views