50 CONDIVISIONI

Giovanni Malagò rieletto presidente del Coni fino al 2024

Giovanni Malagò è stato rieletto come presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) anche per il quadriennio 2021-2024. Il 62enne romano in carica dal 2013, oggi è stato nominato nuovamente presidente. La votazione odierna lo ha visto raccogliere 55 voti su 72 votanti.
A cura di Michele Mazzeo
50 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni Malagò è stato rieletto come presidente del CONI anche per il quadriennio 2021-2024. Il 62enne romano in carica come numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dal febbraio 2013, oggi infatti è stato nominato nuovamente presidente per la terza volta consecutiva. Da oggi diventa inoltre il terzo presidente più longevo nella storia del CONI, dopo Giulio Onesti e Gianni Petrucci.

La votazione odierna che gli ha conferito il terzo mandato alla presidenza del Coni lo ha visto raccogliere 55 voti su 72 votanti, un risultato che gli ha consentito di battere per distacco gli avversari Renato Di Rocco e Antonella Bellutti fermatisi rispettivamente a quota 13 e 1 preferenza. Il consiglio elettivo si è tenuto al Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano, la stessa location nella quale nel 1946 Giulio Onesti fu eletto come primo presidente del Coni del dopoguerra.

Prima di procedere alle elezioni per la nomina della giunta, Malagò ha commentato la sua riconferma alla guida del Comitato Olimpico: "Sarà il terzo mandato, l’ultimo. Non mi risparmierò in questo momento di tempesta per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare.– ha infatti detto subito dopo aver appreso il risultato della votazione del consiglio elettivo  –. Non c’è niente di più bello che fare il presidente del Coni. Sarò sempre dalla parte dello sport. Un grazie anche ai miei avversari, solo elettorali".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views