21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio: previste piogge intense oggi mercoledì 28 aprile

Dopo una breve parentesi di caldo e bel tempo ecco che la primavera fa marcia indietro. Per la giornata di oggi – mercoledì 28 aprile – previste piogge intense e temporali. E la situazione non migliorerà prima di venerdì. La Protezione Civile ha diffuso anche un bollettino di allerta meteo su Roma e il Lazio.
A cura di Redazione Meteo
21 CONDIVISIONI
Immagine

Questa primavera sembra non voler arrivare mai. Dopo una breve parentesi di caldo e sole per il week end del 25 aprile, ecco tornare il maltempo e le temperature tornano a scendere. Per la giornata di oggi – mercoledì 28 aprile – su Roma e il Lazio le previsioni del tempo parlano di piogge intense e precipitazioni anche a carattere temporalesco. La capitale si è svegliata sotto la pioggia e un cielo grigio che insisterà per tutta la giornata. Il picco delle precipitazioni è previsto tra le 12.00 e le 14.00 mentre in serata potrebbero verificarsi solo leggeri piovaschi. La situazione non migliorerà domani, quando è previsto ancora cielo coperto e pioggia. Le temperature massime non supereranno i 20° le minime si attesteranno attorno ai 12°.

Allerta meteo su Roma e il Lazio mercoledì 28 aprile

Dal pomeriggio di ieri e per la giornata di oggila Protezione Civile della Regione Lazio ha diffuso un bollettino di allerta meteo. "Il Centro Funzionale Regionale – si legge nella nota – ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini di Roma, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere e Bacini Costieri Nord. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views