372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Madonna di Trevignano, news su Gisella Cardia

Madonna di Trevignano, la diocesi di Civita Castellana smentisce: “Nessun accordo con Gisella”

La diocesi di Civita Castellana ha chiarito con un comunicato stampa, che non c’è stato alcun accordo tra l’avvocato di Gisella Cardia Solange Marchignoli e il vescovo Marco Salvi.
A cura di Alessia Rabbai
372 CONDIVISIONI
Gisella Cardia e il vescovo della diocesi di Civita Castellana Marco Salvi
Gisella Cardia e il vescovo della diocesi di Civita Castellana Marco Salvi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Essendo venuti a conoscenza di notizie false, riguardanti presunti accordi tra il legale della signora Giuseppa Maria ‘Gisella' in Cardia e codesta Diocesi, si precisa che non è stato posto in essere nessun contatto con il legale della signora Cardia e si ribadiscono le disposizioni emanate nel decreto del 6 marzo 2024". La diocesi di Civita Castellana con un comunicato stampa diffuso oggi pomeriggio, ha smentito la notizia diffusa ieri rispetto ad un confronto tra l'avvocato della veggente, Solange Marchignoli, e una persona, che le avrebbe parlato per "conto del vescovo Marco Salvi".

La comunicazione della diocesi arriva all'indomani dell'incontro di preghiera mensile sulla collina di Trevignano Romano. Un raduno quello del 3 aprile 2024, che si è svolto senza Gisella Cardia, la quale ha deciso di non presentarsi, obbedendo alle indicazioni del vescovo. I fedeli radunati nel terreno in via Campo Le Rose, hanno recitato il rosario, nonostante la sua assenza.

Gisella Cardia non c'era alla preghiera del 3 aprile

Ieri sulla collina di Trevignano Romano i fedeli hanno atteso la veggente, che dopo una lunga e attenta riflessione, non si è presentata. "La signora Gisella Cardia non sarà presente alla preghiera del 3 aprile 2024, per dimostrare fattivamente la sua comunione con la Chiesa. Così facendo, infatti, auspica di poter aprire un nuovo dialogo con il vescovo di Civita Castellana, monsignor Marco Salvi. Chiede a tutti i fedeli di accompagnare questo delicato momento con la preghiera, significando che il suo cammino non si ferma ma, al contrario, continua in obbedienza alla voce dello Spirito che invita ad un tempo di silenzio e di preghiera. Dio vi benedica tutti". Questo il comunicato scritto dall'avvocato Solange Marchignoli, che una fedelissima ha letto prima della recita del rosario.

Cosa c'è scritto nel decreto Trevignano

Il vescovo Marco Salvi nel decreto dopo il verdetto definitivo di "Costat de non supernaturalitate", ossia non c'è nulla di soprannaturale in ciò che accade a Trevignano Romano, impone a Maria Giuseppa Scarpulla, al marito Gianni Cardia e alle persone coinvolte, il rispetto e l'adesione alle decisioni del vescovo diocesano e la disponibilità di compiere un "percorso di purificazione e discernimento, che promuova l'unità ecclesiale". Avverte i fedeli, che hanno un obbligo disciplinare e spirituale, di astenersi dall'organizzare e/o partecipare ad incontri privati e/o pubblici (sia di preghiera che di catechesi) che diano per certa e indubitabile la verità soprannaturale degli eventi di Trevignano Romano o che abbiano come intenzione quella di fare pressione sul vescovo per modificare le decisioni prese.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views