119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litiga con il coinquilino e lo accoltella al cuore: 55enne in fin di vita

I carabinieri della stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un romano di 53 anni con precedenti alle spalle. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
A cura di Enrico Tata
119 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Una lite furibonda fra due coinquilini. All'improvviso uno di due impugna un coltello e colpisce l'altro al cuore. Un 55enne di nazionalità egiziana è gravissimo e la sua prognosi rimane riservata. Per il suo tentato omicidio (per il momento) i carabinieri della stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un romano di 53 anni con precedenti alle spalle.

La ricostruzione dei fatti

Il fatto è avvenuto ieri all'interno di un appartamento in via dei Castani a Centocelle. Stando a quanto ricostruito la furiosa litigata sarebbe scoppiata per problemi di convivenza, questioni di poco conto. Uno dei due coinquilini ha afferrato un pugnale e ha accoltellato l'altro al petto. Subito dopo è scappato cercando di far perdere le sue tracce, ma è stato bloccato dai militari, avvertiti nel frattempo da alcuni vicini di casa della vittima. All'interno dell'appartamento i carabinieri hanno trovato e sequestrato l'arma del delitto, che tra l'altro era ancora sporca di sangue. L'uomo è stato ammanettato e trasferito in carcere. Nel corso della giornata di ieri il gip ha convalidato l'arresto per tentato omicidio.

Gravissimo un 53enne, rischia di morire

Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico Casilino, dov'è tuttora ricoverato. È in gravissime condizioni e in prognosi riservata per una profonda ferita all'emitorace sinistro.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views