799 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Antico Vinaio a Roma: nella Capitale potrebbe arrivare la schiacciata calda più famosa di Firenze

Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma gli indizi ci sono tutti: la più famosa schiacciata calda ripiena di Firenze potrebbe sbarcare presto anche a Roma. Il fondatore dello storico ‘All’Antico Vinaio’ di Firenze, Tommy Mazzanti, ha postato su Instagram foto e stories di un suo viaggio nella Capitale e tutto fa presupporre l’intenzione di aprire una succursale della bottega anche a Roma.
A cura di Enrico Tata
799 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è ancora un annuncio ufficiale, ma gli indizi ci sono tutti: la più famosa schiacciata calda ripiena di Firenze potrebbe sbarcare presto anche a Roma. Il fondatore dello storico ‘All'Antico Vinaio' di Firenze, Tommy Mazzanti, ha postato su Instagram foto e stories di un suo viaggio nella Capitale e tutto fa presupporre l'intenzione di aprire una succursale della bottega anche a Roma, probabilmente nel centro storico. C'è aria di apertura a Roma?, chiede un follower su Instagram e Mazzanti, che ha aperto sedi del suo ‘Vinaio' anche a Milano e, temporaneamente, a New York, ha risposto: "C'è aria di grandi progetti. Penso e spero che il 2021 mi porti tante soddisfazioni come il 2020. Ma penso che nel 2021 ci sarà davvero un salto". Per il momento, come detto, niente di ufficiale. Ma gli indizi sono tanti.

All'Antico Vinaio, un'istituzione di Firenze, potrebbe sbarcare a Roma con la famosa schiacciata calda

Quasi 500mila follower su Facebook e Instagram, i video delle sue schiacciate ripiene sono sempre pieni di like e commenti entusiasti. "Bada come la fuma", è la sua parola d'ordine per mostrare come la sua focaccia sia sempre calda e fumante. La prima bottega è stata aperta dalla famiglia Mazzanti nel 1989 e Tommaso, Tommy, entra in azienda nel 2006. Nel 2014, si legge sul sito ufficiale, è diventato il locale più recensito al mondo su Tripadvisor. Qualche critico ha definito le schiacciate ripiene come "i migliori panini al mondo" e il locale è conosciutissimo a Firenze. Sbarcato anche a Milano, per 30 giorni è stato ospitato a New York all'interno di un ristorante di Joe Bastianich.

799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views