62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Terracina: operaio cade nel vuoto, è in prognosi riservata

Due incidenti sul lavoro a distanza di poche ore a Latina e Frosinone, di cui vittime sono due operai. Un 40enne è rimasto gravemente ferito ed è in prognosi riservata, caduto in un cantiere a Terracina, mentre l’altro si è tranciato le dita di una mano in una pressa in un’azienda a San Vittore.
A cura di Alessia Rabbai
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente sul lavoro a Terracina, in provincia di Latina, dove un operaio di quarant'anni è rimasto gravemente ferito ed è finito in ospedale con prognosi riservata. I fatti risalgono alla mattinata di oggi, giovedì 13 maggio. Secondo le informazioni apprese al momento dell'accaduto l'uomo stava lavorando all'interno di un cantiere lungo via Appia, quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, è caduto nel vuoto, facendo un volo di diversi metri, prima di finire al suolo. L'impatto è stato molto violento. La scena è accaduta davanti agli occhi dei colleghi, che, preoccupati per le sue condizioni di salute, parse fin da subito molto gravi, hanno chiesto l'intervento urgente dei soccorritori.

Accertamenti dell'Ispettorato del Lavoro

Arrivato al pronto socorso, è stato ricoverato con prognosi riservata e al momento i medici non si pronunciano sull'esito del loro intervento. Sul posto è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza, che lo ha trasportato in volo a Roma. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri dei competenza territoriale e l'ispettorato del lavoro della Asl. Da chiarire le cause e la dinamica dell'accaduto, se l'operaio fosse messo in condizione di lavorare in sicurezza e se l'incidente si sarebbe potuto evitare.

Operaio si trancia le dita di una mano

Come riporta Frosinone Today, a poche ore di distanza dall'incidente sul lavoro a Terracina, un altro operaio è rimasto ferito ed ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Si tratta di un uomo di turno in un'azienda nei pressi del casello autostradale di San Vittore, in provincia di Frosinone, che mentre stava lavorando è rimasto con la mano incastrata sotto ad una pressa che gli ha tranciato le dita di una mano. Arrivata la chiamata si soccorsi, sul posto è intervenuta l'eliambulaza, che lo ha trasferito a Roma. Presenti i carabinieri. Al vaglio il corretto funzionamento del macchinario, per accertare eventuali irregolarità.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views