6 Settembre 2021
11:29

Incidente su via Ardeatina: auto travolge e uccide un pedone

Tragedia sulla strada di lunedì mattina in via Ardeatina, dove un’auto ha travolto e ucciso un 43enne. Inultile ogni tentativo di salvargli la vita. Al lavoro gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi e gli accertamenti del caso. Traffico e code per consentire le operazioni.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una persona è morta in un incidente stradale lungo la via Ardeatina a Roma. Il sinistro è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 6 settembre. La vittima è deceduta, purtroppo inutile ogni tentativo di salvarle la vita, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori. Si tratta di un quarantatreenne di nazionalità romena. Secondo le informazioni apprese a rimanere coinvolti nell'incidente sono stati un'automobile e il pedone. Erano da poco trascorse le ore 7 quando per cause non note e ancora in corso d'accertamento, la macchina, un'Opel Astra, lo ha travolto all'altezza della rotatoria di Tor Carbone, l'impatto è stato violento e per la persona a piedi non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. A dare l'allarme il conducente del veicolo, un quarantaseienne, che si è fermato a prestare soccorso e che ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza.

Traffico e code sull'Ardeatina

Sul posto, ricevuta la segnalazione, è arrivato il personale sanitario, ma per il pedone non c'è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimarlo. Presenti per i rilievi scientifici gli agenti dell'VIII Gruppo Tintoretto, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricostruire la dinamica dell'acacduto e verificare eventuali responsabilità a carico dell'automobilista. Inevitabili i disagi alla circolazione, con il tratto di strada temporaneamente chiuso al traffico, per consentire le verifiche su strada e code a tratti tra via di Torricola e via di Tor Carbone. Disagi anche al trasporto pubblico di superficie, con le linee 720-765 e 766 in forte ritardo. Ulteriori dettagli sul sinistro arriveranno nelle prossime ore.

Incidente a Guidonia, auto guidata da un 19enne travolge e uccide un uomo
Incidente a Guidonia, auto guidata da un 19enne travolge e uccide un uomo
Incidente mortale su via Pontina, drammatico bilancio: morti due 18enni e 2 feriti gravi
Incidente mortale su via Pontina, drammatico bilancio: morti due 18enni e 2 feriti gravi
Incidente nel sottopassaggio Ignazio Guidi tra scooter e auto, scooterista in codice rosso
Incidente nel sottopassaggio Ignazio Guidi tra scooter e auto, scooterista in codice rosso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni