67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuoriuscita di vapore al Policlinico Umberto I da una colonna rotta, evacuato il pronto soccorso

Sul posto i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza. Il pronto soccorso è stato evacuato, trenta circa i pazienti spostati.
A cura di Natascia Grbic
67 CONDIVISIONI
Immagine

Non un incendio, come inizialmente riferito, ma una fuoriuscita di vapore per la rottura di una colonna che si trova al piano sottostante del pronto soccorso dell'Umberto I di Roma. Questo quanto accaduto questa sera poco dopo le 20.30 al Policlinico, dove si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Il pronto soccorso è stato evacuato preventivamente per una questione di sicurezza e per consentire agli operatori di svolgere il loro lavoro senza il rischio che qualcuno si facesse male. Sono circa trenta i pazienti che sono stati evacuati per precauzione durante le operazioni.

A rompersi sarebbe stata una tubazione per l'acqua calda presso il reparto dell'Unità di Trattamento Neurovascolare del Policlinico Umberto I, che ha provocato un allagamento. Subito sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area ed evacuare il pronto soccorso. Al momento, stando alle ultime notizie, la situazione sarebbe rientrata e l'intervento concluso.

Inizialmente si era diffusa la voce che parte della strumentazione per la Tac fosse andata a fuoco, con conseguente incendio nell'ospedale. In realtà fiamme non ci sono mai state, solo una fuoriuscita di vapore a causa della rottura della tubazione. Un problema che però ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco data la possibilità che il vapore ustionasse qualche paziente oppure i dipendenti della struttura ospedaliera. Le operazioni non sono state sospese, ed entro breve la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Non è ancora chiaro se parte dei macchinari siano stati danneggiati a causa di questo incidente.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views