video suggerito
video suggerito
Morte Denisa Maria Adas

In Romania i funerali di Ana Maria Andrei, uccisa da Vasile Frumuzache: era scomparsa nell’agosto 2024

Si sono tenuti in Romania i resti di Maria Ana Andrei, scomparsa nell’agosto 2024, i cui resti sono stati ritrovati un anno dopo dove è stata uccisa Denisa Maria Paun.
A cura di Beatrice Tominic
69 CONDIVISIONI
Ana Maria Andrei.
Ana Maria Andrei.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La scomparsa di Ana Maria Andrei era stata classificata come un allontanamento volontario e le indagini erano state chiuse. Ma poco meno di un anno dopo dalla scomparsa, nel giugno 2025, i resti sono stati ritrovato a Montecatini Terme, nello stesso campo i cui è stato ritrovato il corpo martoriato di Denisa Maria Paun. La salma della giovane è stata dissequestrata lo scorso 17 ottobre ed è stata riportata in Romani, Paese di origine di entrambe le donne uccise da Vasile Frumuzache, che ha confessato entrambi gli omicidi.

Nei giorni scorsi, proprio in Romania, si è tenuto il funerale di Ana Maria Andrei, come hanno fatto sapere dalla famiglia della giovane. "Vi ringraziamo tutti di cuore per il supporto offerto in questo periodo difficile – hanno fatto sapere dalla famiglia Andrei – Dio vi benedica per il vostro amore e la vostra compassione. Riposa in pace Ana Maria Andrei".

I funerali da Ana Maria Andrei.
I funerali da Ana Maria Andrei.

La morte di Ana Maria Andrei: a processo Vasile Frumuzache

Per la morte di Ana Maria Andrei è stato chiesto il processo immediato nei confronti di Vasile Frumuzache, che a un anno di distanza ha ucciso e ha profanato il corpo di un'altra ragazza, sex worker, di origine romena e coetanea di Andrei. "Ho ucciso solo loro due", ha dichiarato in sede di interrogatorio. Ma gli inquirenti che stanno lavorando ai casi vogliono vederci chiaro. Per questa ragione sono stati riaperti altri casi, finora irrisolti, che sono avvenuti fra la Toscana e l'Emilia Romagna.

Denisa Maria Paun, Ana Maria Andrei e Vasile Frumuzache.
Denisa Maria Paun, Ana Maria Andrei e Vasile Frumuzache.

"Occorre verificare l'anno a cui risalgono – ha precisato a Fanpage.it l'avvocato del killer, Diego Capano – Perché il mio assistito è arrivato in Toscana soltanto nel 2022. Qualora dovessero emergere novità chiaramente prenderemo contezza di quelli che sono gli indizi che dovranno essere gravi, precisi e concordanti. Non mere suggestioni", ha poi puntualizzato.

Frumuzache, a processo per i due omicidi, per il momento ha confessato di aver ucciso le due donne. "Ha sempre detto che non ci sono altre vittime e di aver agito da solo", ha sottolineato l'avvocato Capano, sull'ipotesi che possa aver agito come esecutore di un gruppo criminale.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views