153 CONDIVISIONI
6 Ottobre 2021
12:37

Ha picchiato per anni sua madre invalida per avere i soldi della pensione, 38enne arrestato

La denuncia della madre disperata, vittima per anni delle vessazioni di suo figlio. L’anziana invalida è stata costretta a cedergli di continuo il denaro della sua pensione per paura di reazioni violente, come quella di ieri sera. Il 38enne romano, disoccupato e con precedenti penali, l’ha picchiata per l’ennesima volta con calci. È stato arrestato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, percosse, estorsione e rapina.
A cura di Luca Ferrero
153 CONDIVISIONI

Non ne poteva più. All'ennesima aggressione ha deciso di chiamare il 112. Una madre anziana e invalida ha denunciato suo figlio 38enne dopo aver subito per anni violenze e maltrattamenti nella sua abitazione in zona Don Bosco, a sud est della capitale. L'uomo l'avrebbe costretta con botte e minacce ad esaudire tutte le sue richieste economiche. Ieri sera l'ha colpita a calci per un cellulare. È stato arrestato ed ora si trova in carcere, in attesa dell'udienza di convalida.

Anni di violenze alla madre pensionata per ottenere denaro

Ieri sera l'ultima violenta aggressione. Una volta rientrato a casa, la madre gli avrebbe chiesto di restituirle il telefono cellulare che le aveva sottratto. Secondo quanto denunciato dalla donna, questa semplice richiesta avrebbe mandato il 38enne su tutte le furie. Probabilmente sotto effetto di droghe o alcol, ha iniziato a devastare oggetti e mobili della casa, per poi passare a prendersela con la madre. L'anziana invalida è stata colpita con calci e botte, fino a quando i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, allertati da una segnalazione al 112, hanno fatto irruzione nell'appartamento. Il 38enne romano, disoccupato e con precedenti penali, è stato subito arrestato. Mentre veniva portato in caserma, sul posto è giunta un'ambulanza del 118 per prendersi cura della donna. La difficile convivenza tra madre e figlio parrebbe essere arrivata all'epilogo: l'anziana ha denunciato di essere stata vittima, per anni, di continue vessazioni. Il figlio l'avrebbe costretta, con minacce e violenze fisiche, a cedergli buona parte della sua pensione. La donna non poteva che esaudire le continue richieste di denaro del figlio, intimorita dalle sue furiose reazioni. Come quella avvenuta ieri sera. Ora l'uomo è stato condotto in carcere ed è in attesa dell'udienza di convalida. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia, percosse, estorsione e rapina.

153 CONDIVISIONI
Botte e frustate al figlio di soli 8 anni: condannata madre violenta
Botte e frustate al figlio di soli 8 anni: condannata madre violenta
Abusata, picchiata e minacciata per anni dal compagno, va dai carabinieri e lo denuncia: arrestato
Abusata, picchiata e minacciata per anni dal compagno, va dai carabinieri e lo denuncia: arrestato
Matias ucciso a 10 anni dal papà con una coltellata: probabile vendetta contro la madre
Matias ucciso a 10 anni dal papà con una coltellata: probabile vendetta contro la madre
292 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni