151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto a un treno, circolazione fortemente rallentata sulla Metro A in direzione Battistini

I tecnici Atac sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Disagi per i pendolari che devono viaggiare sulla Metro A.
A cura di Natascia Grbic
151 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora disagi sulla metropolitana di Roma. Questa mattina il servizio è fortemente rallentato sulla metro A in direzione Battistini per un guasto a un treno alla stazione Arco di Travertino. I tecnici di Atac sono al lavoro, la circolazione – stando agli ultimi aggiornamenti, sembra sia in corso di normalizzazione.

Quello avvenuto questa mattina è l'ennesimo disservizio con cui i pendolari si trovano a dover fare i conti. L'ultimo è stato appena tre giorni fa, quando nelle prime ore del mattino è stata chiusa l'intera tratta della linea A. Poco dopo è stata riaperta, ma la chiusura mantenuta tra Battistini e Ottaviano, fino alle 8.34, ora in cui il servizio è stato riattivato.

Inevitabili le proteste dei pendolari, che ancora una volta si trovano a dover fare i conti con i numerosi problemi derivanti dallo spostarsi con i mezzi pubblici nella città di Roma. Spostamenti che spesso richiedono più tempo del previsto per guasti che si verificano con cadenza quasi regolare e che non sembrano avere fine. Tra scale mobili ferme, ascensori guasti o in condizioni igieniche scarse, prendere la metropolitana a Roma diventa un'impresa più ardua di quello che dovrebbe essere.

Non aiuta poi il fatto che la maggior parte dei guasti avviene nelle prime ore del mattino, quando le persone escono di casa per andare al lavoro. Vero è che Atac in questi casi appronta immediatamente delle navette sostitutive per consentire gli spostamenti. Ma è anche vero che queste spesso sono strapiene, impossibili da prendere e non sufficienti per garantire il servizio e un trasporto pubblico che sia all'altezza della metropoli.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views