213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosso incendio nei boschi a sud di Tivoli: pompiere ustionato, fiamme lambiscono agriturismo

Durante l’intervento per l’incendio divampato in un bosco a sud di Tivoli, un automezzo dei pompieri è stato avvolto dalle fiamme a causa del brusco cambiamento della direzione del vento e l’autista è rimasto ustionato. Per questo il vigile del fuoco è stato trasportato d’urgenza in ospedale. L’uomo, stando a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Enrico Tata
213 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è scoppiato questa mattina, intorno alle 11, nei dintorni di Tivoli, provincia di Roma e in direzione del comune di San Gregorio di Sassola. L'intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l'agriturismo La Cerra, a sud di Tivoli, venisse distrutto dalle fiamme. Per spegnere il rogo divampato nel bosco sono entrati in azione tre elicotteri e un canadair, che hanno lavorato praticamente per tutta la giornata cercando di domare le fiamme che stavano salendo velocemente verso Monte Ripoli. Fino alla tarda serata, fa sapere il comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, sono sono state impegnate nelle operazioni quattro squadre, due DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) per il coordinamento delle azioni e 4 mezzi aerei. Dall'incendio si è levata una colonna di fumo visibile, come si vede nelle fotografie, da chilometri di distanza. Sul posto sono impegnate anche diverse squadre della Protezione civile della Regione Lazio tra cui le squadre di Tivoli, Guidonia e Marcellina.

Ustionato un vigile del fuoco durante le operazioni: accompagnato d'urgenza in ospedale

La circolazione è consentita alle automobili, informa la polizia locale di Tivoli, per tutta viale Cassiano fino alla strada che porta alla clinica ospedaliera "il Medicus".  Durante l'intervento per l'incendio divampato nel bosco, un automezzo dei pompieri è stato avvolto dalle fiamme a causa del brusco cambiamento della direzione del vento e l'autista è rimasto ustionato. Per questo il vigile del fuoco è stato trasportato d'urgenza in ospedale. L'uomo, stando a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views