Coronavirus
21 Luglio 2021
16:35

Focolaio pub Monteverde: oltre 100 i contagi dopo gli Europei, la media è 21 anni

Sono 105 i contagi di Covid riconducibili al focolaio del pub in zona Casaletto a Roma, emersi a seguito della partita dell’Ucraina contro l’Inghilterra agli Europei trasmessa nel locale di Monteverde. La media d’età delle persone contagiate ha 21 anni e la maggior parte dei positivi sono maschi.
A cura di Alessia Rabbai
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Cresce il cluster riconducibile al Pub Clifton in zona Casaletto a Roma. Almeno cento i casi di Covid-19 accertati, un focolaio che si è diffuso a seguito della partita degli Europei tra Ucraina ed Inghilterra. Sono 105 i casi finora confermati, di cui diciotto contagi secondari, ossia di amici e familiari dei clienti e dei dipendenti del locale risultati positivi al tampone, che a loro volta hanno infettato i loro cari. Si tratta nella maggior parte dei casi emersi di ragazzi e ragazzi giovani. Come rende noto la Asl Roma 3 di competenza territoriale, le persone che hanno contratto il Covid e che fanno parte del cluster del pub di Monteverde hanno un'età compresa tra i nove e i sessant'anni, con una media di 21 anni e sono 83 maschi e 22 femmine. Novantadue di loro hanno un'età inferiore ai 25 anni.

Cluster allo Shilling di Ostia

La Asl Roma 3 ha dato aggiornamenti anche per quanto riguarda il focolaio di Covid-19 riconducibile al noto locale della movida romana del litorale Shilling di Ostia. Sono ventisei i contagi al momento accertati, di cui quattro secondari, ossia di amici o parenti di clienti e dipendenti che li hanno infettati. Un altro cluster è quello del centro estivo Villa York Sporting Club, per ora i casi confermati sono dieci, di cui due casi secondari.

Nel Lazio oggi 616 nuovi casi, di cui 348 a Roma città

Oggi, mercoledì 21 luglio il bollettino medico della Regione Lazio registra 616 contagi su oltre 30mila test in totale tra antigenici e molecolari, dei quali 348 a Roma città, mentre non c'è stato nessun morto. I ricoveri in ospedale sono 151, saliti di 18 pazienti, le terapie intensive sono 28 e per ora restano invariate. Nella Asl Roma 3 i nuovi casi registrati oggi sono 101 fronte dei 155 di ieri.

25958 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni