Elicottero sorvola la stazione Termini, controlli straordinari dopo le aggressioni

Un elicottero sorvola la stazione Termini a Roma e l'area circostante il centro storico, dopo le aggressioni avvenute nei giorni scorsi, che vedono tra le vittime un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made In Italy. Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 15 gennaio, residenti e cittadini al lavoro negli uffici hanno udito un elicottero nella zona del centro storico a ridosso della stazione Termini.
Come appreso da Fanpage.it si tratta di un servizio di controllo straordinario proprio su Termini. Si tratta nello specifico di controlli disposti con ordinanza del questore di Roma Roberto Massucci, a seguito da quanto stabilito durante il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Roma Lamberto Giannini. Controlli con elicottero che si sono svolti anche ieri.
Ieri l’operazione coordinata dai carabinieri del comando provinciale di Roma ha coinvolto anche reparti di paracadutisti, unità cinofile e antiterrorismo. Ai controlli hanno preso parte anche i militari della guardia di finanza. Interventi che interessano in particolare piazza dei Cinquecento, i portici dello scalo ferroviario e il quadrilatero compreso tra via Giolitti, via Cavour, via Massimo D’Azeglio e via Amendola. L'area a ridosso del principale scalo ferroviario è infatti uno dei punti più sensibili della Capitale per concentrazione di flussi e criticità legate alla microcriminalità.
Nell'area della stazione Termini lo scorso fine settimana si sono consumate tre aggressioni in due giorni. Il bilancio dei fermi da parte della Polizia di Stato attualmente è di sei persone, quattro giovani uomini di età compresa tra 18 e 21 anni, fermati per il pestaggio di un fuzionario del ministero delle Imprese e del Made in Italy e due per aver picchiato un rider. Un altro episodio vede invece coinvolti due controllori Atac, aggrediti da un pesseggero a bordo di un autobus.