15 Settembre 2021
9:43

Elezioni Sezze 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota

I setini voteranno per eleggere il primo cittadino e i consiglieri comunali nelle giornate del 3 e 4 ottobre. Dopo le dimissioni del sindaco di centrosinistra Di Raimo, il comune commissariato torna alle urne. Sono cinque i candidati che corrono per la poltrona di sindaco, 14 le liste a loro sostegno. In caso di ballottaggio si tornerà alle urne il 17 e 18 ottobre.
A cura di Luca Ferrero

A Sezze si terranno le elezioni amministrative nelle giornate del 3 e 4 ottobre. I setini andranno alle urne per eleggere il sindaco e i componenti del Consiglio comunale. Rinnovo delle cariche necessario dopo le dimissioni del primo cittadino Sergio Di Raimo. A fine marzo si era dimesso anche il vicesindaco Antonio Di Prospero, in seguito all'inchiesta sul cimitero. Il Comune era stato commissariato, con il viceprefetto Giorgio Raffaele Bonanno chiamato a gestire l'ordinaria amministrazione. Per questa tornata elettorale sono cinque i candidati sindaco e 14 le liste a loro sostegno. Sergio Di Raimo, eletto nel 2017 al primo turno, ci riprova con la coalizione di centrosinistra. Il principale sfidante è Serafino Di Palma, candidato del centrodestra. In corsa per la poltrona di sindaco ci sono poi il civico Lidano Lucidi, sostenuto da tre liste, Mirko Milozza, candidato del Partito Comunista Italiano, e la candidata progressista e ambientalista Rita Palombi con Sezze Bene Comune.

Elezioni Sezze, i nomi dei cinque candidati sindaco

In ordine alfabetico i contendenti della fascia tricolore a Sezze: Serafino Di Palma, Sergio Di Raimo, Lidano Lucidi, Mirko Milozza e Rita Palombi.

Sergio Di Raimo

Il primo cittadino uscente, dimessosi a marzo di quest'anno, prova a tirare fuori il PD dal disastro degli ultimi mesi. Sergio Di Raimo nelle scorse elezioni era stato eletto al primo turno con il oltre il 54% delle preferenze. Ci riprova, questa volta sostenuto dalla lista del Partito Democratico e da altre quattro civiche: Sezze Futura, Sezze Protagonista, Di Raimo Sindaco e Per Sezze.

Serafino Di Palma

Il principale sfidante del sindaco uscente è Serafino Di Palma, candidato sindaco del centrodestra. È sostenuto dalle liste di Lega e Fratelli d'Italia e dalle due civiche Impronta Setina-Di Palma Sindaco e Sezze Cambia.

Lidano Lucidi

Il candidato civico Lidano Lucidi gode dell'appoggio di tre liste: Identità Setina, Progetto Sezze 2000 e la personale Lucidi Sindaco.

Mirko Milozza

Il Partito Comunista Italiano non rinuncia alla corsa e compete con gli altri due candidati nel campo del centrosinistra. Il suo candidato è Mirko Milozza.

Rita Palombi

Candidata della sinistra ambientalista e progressista, Rita Palombi si presenta con la lista Sezze Bene Comune.

Elezioni Frascati 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota
Elezioni Frascati 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota
Elezioni Marino 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota  continua
Elezioni Marino 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota continua
Elezioni comunali Roma 2021, i risultati delle liste dei candidati sindaco
Elezioni comunali Roma 2021, i risultati delle liste dei candidati sindaco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni