27 Settembre 2021
9:08

Elezioni Frascati 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota

Alla prossima tornata di elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre torneranno alle urne anche gli elettori di Frascati, comune dei Castelli Romani. Il sindaco uscente Roberto Mastrosanti, la cui esperienza è terminata dopo la sfiducia di parte della sua maggioranza, ci riprova. Lo sfidando tre donne: Francesca Sbardella (centrosinistra), Emanuela Bruni (centrodestra) e la candidata civica Anna Delle Chiaie.
A cura di Redazione Roma

Il prossimo 3 e 4 ottobre i cittadini di Frascati, comune dei Castelli Romani , sono chiamati alle urne per eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Ci riprova il sindaco uscente Roberto Mastrosanti, di nuovo alla testa di un'ampia coalizione civica dopo che è stato costretto alle dimissioni dopo che i consiglieri (tutta l'opposizione e tre di maggioranza) si sono dimessi dal notaio. A sfidarlo tre donne: Emanuela Bruni per il centrodestra, Anna Delle Chiaie con l'appoggio di due liste civiche, e poi Francesca Sbardella per il centrosinistra. Assente dalla competizione il Movimento 5 Stelle.

Emanuela Bruni

La candidata del centrodestra è Emanuela Bruni. Ad appoggiarla ci sono le liste dei partiti Forza Italia – Udc, Fratelli d'Italia e Lega, e due liste civiche (Io amo Frascati e Emanuela Bruni Sindaco). Alle scorse elezioni il centrodestra si è visto cannibalizzare i consensi dalla candidatura di Mastrosanti, non arrivando nemmeno al ballottaggio. Bruni è già stata assessora alla Cultura, è una giornalista e ha collaborato in passato con la Presidenza del Consiglio.

Anna Delle Chiaie

Anna Delle Chiaie è una storica esponente del centrodestra di Frascati. In polemica con i partiti ha scelto di tentare la candidatura civica con l'appoggio di due liste: Prima i Giovanie Frascati Futura

Roberto Mastrosanti

Roberto Mastrosanti è il sindaco uscente, costretto alle dimissioni da una parte della sua stessa maggioranza dopo mesi di accese polemiche interne, sperando di non aver perso la fiducia di cittadini. L'avvocato prestato alla politica ci riprova, sempre alla guida di un'ampia coalizione di liste civiche: Frascati Verde,  Mastrosanti Sindaco, Rinnovamento Civico per Frascati, Frascati Nostra, Noi per Frascati.

Francesca Sbardella

Il centrosinistra, dopo la sconfitta al ballottaggio nel 2017, spera di riconquistare Frascati con Francesca Sbardella. Quarantuno anni, è stata segretaria del Pd di Frascati, assessore all’Urbanistica e alla Tutela degli animali e infine consigliera di opposizione. A sostenerla la lista del Partito Democratico ovviamente, e poi Articolo 1 e le civiche Rigenerazione Frascati Frascati che verrà, Prima Frascati, Frascati Progressista e Per Cambiare Frascati.

Elezioni Marino 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota  continua
Elezioni Marino 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota continua
Elezioni comunali Roma 2021, i risultati delle liste dei candidati sindaco
Elezioni comunali Roma 2021, i risultati delle liste dei candidati sindaco
Elezioni Roma 2021, i risultati di tutti e 22 i candidati sindaco
Elezioni Roma 2021, i risultati di tutti e 22 i candidati sindaco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni