64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ecco il centro vaccinale agli studios di Cinecittà a Roma: è nel teatro di ‘Un medico in famiglia’

L’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, ha visitato il nuovo hub vaccinale in allestimento presso gli studios di Cinecittà a Roma. Per la precisione è stato realizzato all’interno dello stesso teatro dove è stata girata e registrata la fiction della Rai ‘Un medico in famiglia’.
A cura di Enrico Tata
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, ha effettuato un sopralluogo nel nuovo centro vaccinale in allestimento all'interno degli studios di Cinecittà a Roma. Nello specifico è stato realizzato all'interno dello stesso teatro dove, negli anni '90, è stata girata e registrata la fiction della Rai ‘Un medico in famiglia', con Lino Banfi e Giulio Scarpati. D'Amato è stato accompagnato nella visita dal direttore generale della Asl Roma 2 Casati. Non c'è ancora una data ufficiale per l'inaugurazione.

I nuovi centri vaccinali di Roma e del Lazio

Quello di Cinecittà è uno dei quattro nuovi grandi centri vaccinali in allestimento a Roma e provincia e che apriranno nei prossimi giorni per consentire un'accelerazione nella campagna vaccinale del Lazio: il 19 aprile (o almeno questa era l'intenzione prima del temporaneo stop al vaccino Johnson&Johnson) verrà inaugurato il nuovo hub all'outlet di Valmontone, il primo drive-in del Lazio. Negli stessi giorni apriranno anche i punti vaccinali al centro commerciale Porta di Roma e alla Vela di Calatrava a Tor Vergata, a cura del Policlinico di Roma Tor Vergata. Nel Lazio sono attualmente attivi circa 120 punti di somministrazione dei quattro vaccini anti Covid approvati dall'Ema e dall'Aifa. Fino ad ora in ogni centro vaccinale si somministrava un solo tipo di vaccino: per esempio il siero inoculato nei grandi hub della stazione Termini, dell'aeroporto di Fiumicino e della Nuvola di Fuksas all'Eur era quello di AstraZeneca. Il siero di Moderna, per esempio, viene somministrato al centro vaccinale dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, al Campus Bio-Medico e all'Istituto Spallanzani. Soprattutto nei grandi ospedali viene somministrato il vaccino Pfizer, più difficile da conservare rispetto ad AstraZeneca. L'obiettivo del Lazio è arrivare da oggi e per tutta la prossima settimana a circa 30mila vaccinazioni giornaliere, così come chiesto dal piano elaborato dal commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

64 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views